Addobbi natalizi fai da te floreali: tulipani e stelle di Natale

Tulipani

Tra poco è Natale, quindi dobbiamo cominciare ad organizzare le nostre decorazioni natalizie e una cosa che non può assolutamente mancare per rispecchiare l’allegria dei giorni di festa sono i fiori. Allora perchè non fare addobbi natalizi floreali? Vi sembrerà una cosa banale e scontata, ma per quest’anno vi vorrei proporre un’idea raffinata, elegante e particolare: un cerchio di tulipani da usare come centro tavola e/o sopra la porta di casa.
Questo tipo di addobbo natalizio floreale è un’idea nuova che racchiude tanti significati come l’armonia e la rinascita e può avere diversi usi. I tulipani daranno un tocco di creatività e freschezza alle vostre case.

Ora vi spiegherò come creare questa speciale decorazione per far rimanere i vostri ospiti a bocca aperta e farvi fare tanti complimenti, che non guastano mai. L’operazione per fare questo addobbo natalizio floreale non vi porterà via molto tempo e le cose necessarie sono poche. Dovrete acquistare una decina di tulipani, possibilmente di 2 o 3 colori diversi: magari bianchi, rosa e rossi, qualche stella di Natale sia rossa che bianca e una spugna da fiorista della dimensione che desiderate. Ora con un pò di pazienza potrete costruire al vostra decorazione per Natale. Con la spugna da fiorista formate una sfera della grandezza che volete, basandovi su quanti fiori volete immetterci. Infatti, i tulipani e le stelle di natale dovranno riempire tutta la spugna da fiorista di modo che diventi invisibile. Iniziate a bagnare la spugna vaporizando dell’acqua in modo che rimanga umida, ma non fradicia, poi prendete ad uno ad uno i tulipani e tagliate gli steli in diagonale per accorciarli fino alla dimensione che vi serve. Adesso potrete iniziare ad inserire, ad uno ad uno, i tulipani dei colori scelti mettendo un pò di fantasia sull’abbinamento ed al centro inserite le stelle di Natale. Per rifinire il tutto utilizzate un nastro color oro, argento o rosso e legate la palla nel modo che ritenete più idoneo. Ora avete ottenuto la vostra composizione floreale e non vi resta che scegliere in che modo utilizzarla. Potrete appenderla alla porta di ingresso di casa oppure utilizzarla come centro tavola, per questo vi basterà adagiare la composizione in un piatto o una ciotola di cristallo o di colore rosso. L’effetto sorpresa è garantito e poi avrete la soddisfazione di poter dire a tutti che l’avete fatto voi. Provate e mi saprete dire.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago