[multipage]
Si possono lavare i piatti senza ricorrere al classico sapone? Certo che sì. Se hai terminato il detersivo tradizionale, hai la lavastoviglie fuori uso e odi accumulare piatti e bicchieri nel lavandino, ti ricordiamo che vi sono diverse alternative al sapone dei piatti, alcune anche naturali ed ecologiche, con cui ottenere posate e stoviglie ben pulite, profumate e lucenti.
[/multipage]
[multipage]
La prima alternativa al detersivo, che potrai reperire direttamente dalla dispensa, è l’aceto. Noi consigliamo l’aceto di vino bianco oppure quello di mele per il suo profumo delicato e piacevole.
Con questi prodotti, usati insieme a dell’acqua ben calda, potrai ottenere una pulizia profonda di tutte le stoviglie. Il risultato? Piatti lucenti, profumati e super puliti.
[/multipage]
[multipage]
Un’altra alternativa al sapone dei piatti, che probabilmente non ti hanno mai svelato, è il bicarbonato di sodio. Questo prodotto può essere utilizzato per vari scopi, dall’igiene personale alla pulizia di frutta e verdura, fino al lavaggio dei piatti.
Il bicarbonato è ottimo per il suo potere sgrassante, che ti aiuterà a eliminare eventuali residui di cibo, anche quelli più incrostati.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/6-alternative-all-ammorbidente-che-non-conosci/P513102/” testo=”6 alternative all’ammorbidente che non conosci”]
[/multipage]
[multipage]
Se sei alla ricerca di un’alternativa al detersivo dei piatti, che sia naturale ed ecologica, ti consigliamo il limone.
Perfetto per lucidare, profumare e pulire tutte le stoviglie, perché questo frutto ha un altissimo potere sgrassante e disinfettante. Come usarlo? Basta strofinarlo sui piatti da lavare insieme a dell’acqua calda.
[/multipage]
[multipage]
Se sei in emergenza e non sai cosa utilizzare per lavare i piatti, puoi ricorrere al normale sapone per le mani. Sicuramente, lascerà un gradevole profumo sulle stoviglie; l’unica cosa è che essendo più delicato è da usare insieme a una spugnetta abrasiva e dell’olio di gomito.
[/multipage]
[multipage]
Un’altra alternativa al detersivo dei piatti è il classico sapone di Marsiglia. Questo prodotto, che solitamente si usa per il bucato a mano, è perfetto anche per lavare i piatti perché ha un alto potere sgrassante.
[/multipage]
[multipage]
Il detersivo in polvere per la lavatrice è un’altra valida alternativa al sapone dei piatti. Come usarlo? Basta scioglierlo in abbondante acqua calda e strofinarlo sulle stoviglie con una classica spugna abrasiva.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…