6 alternative al sapone dei piatti che non ti hanno mai svelato

[multipage]

alternative al sapone piatti

Si possono lavare i piatti senza ricorrere al classico sapone? Certo che sì. Se hai terminato il detersivo tradizionale, hai la lavastoviglie fuori uso e odi accumulare piatti e bicchieri nel lavandino, ti ricordiamo che vi sono diverse alternative al sapone dei piatti, alcune anche naturali ed ecologiche, con cui ottenere posate e stoviglie ben pulite, profumate e lucenti.
[/multipage]

[multipage]

Aceto

alternative detersivo piatti aceto

La prima alternativa al detersivo, che potrai reperire direttamente dalla dispensa, è l’aceto. Noi consigliamo l’aceto di vino bianco oppure quello di mele per il suo profumo delicato e piacevole.
Con questi prodotti, usati insieme a dell’acqua ben calda, potrai ottenere una pulizia profonda di tutte le stoviglie. Il risultato? Piatti lucenti, profumati e super puliti.
[/multipage]

[multipage]

Bicarbonato di sodio

alternative detersivo piatti bicarbonato

Un’altra alternativa al sapone dei piatti, che probabilmente non ti hanno mai svelato, è il bicarbonato di sodio. Questo prodotto può essere utilizzato per vari scopi, dall’igiene personale alla pulizia di frutta e verdura, fino al lavaggio dei piatti.
Il bicarbonato è ottimo per il suo potere sgrassante, che ti aiuterà a eliminare eventuali residui di cibo, anche quelli più incrostati.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/6-alternative-all-ammorbidente-che-non-conosci/P513102/” testo=”6 alternative all’ammorbidente che non conosci”]

[/multipage]

[multipage]

Limone

alternative sapone piatti limone

Se sei alla ricerca di un’alternativa al detersivo dei piatti, che sia naturale ed ecologica, ti consigliamo il limone.
Perfetto per lucidare, profumare e pulire tutte le stoviglie, perché questo frutto ha un altissimo potere sgrassante e disinfettante. Come usarlo? Basta strofinarlo sui piatti da lavare insieme a dell’acqua calda.
[/multipage]

[multipage]

Sapone per le mani

alternative sapone piatti sapone mani

Se sei in emergenza e non sai cosa utilizzare per lavare i piatti, puoi ricorrere al normale sapone per le mani. Sicuramente, lascerà un gradevole profumo sulle stoviglie; l’unica cosa è che essendo più delicato è da usare insieme a una spugnetta abrasiva e dell’olio di gomito.
[/multipage]

[multipage]

Sapone di Marsiglia

alternative sapone piatti sapone marsiglia

Un’altra alternativa al detersivo dei piatti è il classico sapone di Marsiglia. Questo prodotto, che solitamente si usa per il bucato a mano, è perfetto anche per lavare i piatti perché ha un alto potere sgrassante.
[/multipage]

[multipage]

Detersivo in polvere per lavatrice

alternative detersivo piatti sapone lavatrice

Il detersivo in polvere per la lavatrice è un’altra valida alternativa al sapone dei piatti. Come usarlo? Basta scioglierlo in abbondante acqua calda e strofinarlo sulle stoviglie con una classica spugna abrasiva.
[/multipage]