
Se vi dicessimo che la lavastoviglie può essere utilizzata in modo alternativo? Ebbene sì ragazze, state usando questo elettrodomestico in modo limitato, perché oltre al classico e tradizionale utilizzo, ossia il lavaggio di posate, piatti e bicchieri, questo accessorio da cucina può essere impiegato anche per pulire oggetti di uso quotidiano ma anche per cucinare. Vi abbiamo incuriosito? Perfetto, non vi resta che scoprire i 7 usi alternativi della lavastoviglie.
Cucinare con la lavastoviglie

Sembra assurdo, ma con la lavastoviglie è possibile anche cucinare. Grazie a questo elettrodomestico, infatti, è possibile lavorare su diversi tipi di cottura, specialmente quelle a bassa temperatura, senza dover acquistare ulteriori strumenti o simili.
Per cucina con la lavastoviglie, però, è bene fare attenzione a non far entrare in contatto diretto il cibo con acqua e sapone. Meglio utilizzare, quindi, barattoli in vetro chiusi ermeticamente o sacchetti per il sottovuoto adatti alla cottura.
Pulizia delle spazzole e dei pettini

Avete mai pensato di lavare spazzole e pettini con la lavapiatti? No?! Da oggi si può, perché uno dei primi usi alternativi della lavastoviglie è proprio la pulizia di questi accessori per capelli. La cosa importante è di eliminare tutti i residui prima di inserire questi oggetti nell’elettrodomestico.
Lavaggio delle scarpe

Con la lavastoviglie si possono pulire anche le scarpe. Vi consigliamo un lavaggio breve e delicato e di prediligere scarpe in tela e stivali in gomma; evitate di lavare le calzature in pelle.
Detersione dei giocattoli dei bambini

Si sa che con i bambini i giochi vanno puliti e disinfettati, per evitare l’insorgere di germi e batteri. Per questo vi consigliamo di lavare in modo accurato tutti i giocattoli con la lavastoviglie; ovviamente, è meglio evitare oggetti piccoli e che possono rompersi. Via libera, invece, a tutti gli accessori in plastica dura e ai morbidi peluche.
Pulizia di scope e spazzoloni per la casa

La lavastoviglie può essere usata anche per lavare scope e tutti gli accessori che normalmente si usano per le pulizie domestiche. Il risultato? Davvero sorprendente e impeccabile, per oggetti come nuovi.
Lavaggio di utensili e attrezzi da lavoro

Un altro uso alternativo della lavastoviglie è il lavaggio e la pulizia di tutti gli attrezzi da lavoro, come cacciaviti, martelli, pennelli e chi più ne ha più ne metta.
Pulizia profonda delle plafoniere

Se dovete pulire casa in modo profondo e desiderate lavare accuratamente anche le plafoniere, dove si accumulano sporco e polvere, la soluzione è la lavastoviglie.
Una volta sganciata la plafoniera dal soffitto, potete inserirla nella lavapiatti e procedere con il normale lavaggio. Otterrete in questo modo un lampadario pulito e molto più luminoso.