Arredamento bagno: stili diversi per un bagno da sogno

Arredamento bagno, stili diversi per un bagno da sogno
Arredamento bagno, stili diversi per un bagno da sogno

Il bagno è il luogo meno vissuto della casa, questo non significa che non debba essere curato comunque nei minimi dettagli. I designers ci propongono tante soluzioni per l’arredamento del bagno, stili diversi per soddisfare tutte le esigenze. Ovviamente, l’arredamento del bagno dovrebbe cercare sempre di essere intonato a quello del resto della casa, nei limiti degli spazi a disposizione. Di seguito una carrellata che spazia tra i diversi stili di arredamento per il bagno, da quelli classici a quelli moderni, da quelli piccoli ed economici a quelli extra lusso. Se volete farvi un’idea su come arredare il vostro bagno non avete che da scegliere!

[galleria id=”8137″]

La tecnica del mosaico permette di vestire bagni di tutte le dimensioni. Anche i colori utilizzabili sono i più svariati. Il mosaico può essere impiegato anche per rivestire i bagni in muratura e gli arredi (come le vasche o la cabina doccia). E’ una tecnica molto in voga negli ultimi anni e permette di realizzare qualsiasi tipo di decorazione, per realizzare uno stile moderno o classico a seconda dei gusti.

[galleria id=”8177″]

Il legno, i materiali preziosi (come il marmo) rappresentano la caratteristica principale dei bagni classici. Un gusto elegante e raffinato, per alcuni antico, per altri un fascino intramontabile.

[galleria id=”8111″]

Per ricreare un’atmosfera rustica anche in bagno si può optare per un rivestimento in muratura. In questi casi sarebbe preferibile disporre di spazi ampi e considerare sempre che si tratta di toni scuri non adatti a tutti i tipi di abitazioni.

[galleria id=”8019″]

Gli ambienti moderni necessitano anche di un arredo bagno moderno. In questo caso le linee sono essenziali e squadrate. I colori, invece, sono quelli forti, ma anche quelli neutri come il bianco, il nero e il grigio.

[galleria id=”7979″]

Particolarmente adatti alle case di montagna o campagna sono i bagni rustici. Anche in questo caso sarebbe preferiile riprodurli in spazi ampi. I materiali più utilizzati sono il legno e la pietra, che diventa un vero e proprio elemento decorativo.

[galleria id=”7889″]

Non tutti possono permetterseli, ma per chi ne avesse la possibilità, un bagno di lusso è certamente un valore aggiunto ad ogni abitazione!

[galleria id=”8145″]

Nelle abitazioni moderne gli spazi riservati al bagno sono talvolta ridotti; in questi casi non si deve comunque perdersi d’animo in quanto è possibile ricreare un ottimo spazio bagno nei limiti consentiti.