Carta da parati con le mongolfiere, le idee più belle e di design

[galleria id=”21695″]

Scopriamo le idee più belle e di design per arredare casa con la carta da parati con le mongolfiere. Le vediamo spesso protagoniste delle camerette per bambini ma le mongolfiere, rivisitate nel modo giusto, possono decorare anche altre stanze della casa. In chiave vintage portano un tocco retrò in salotto come in camera da letto, su sfondi dai colori pastello rendono l’atmosfera decisamente romantica. Insomma, a ognuno la propria mongolfiera. Ecco i modelli più belli da portare in casa per decorarla con stile e originalità.

Carta da parati con mongolfiera

carta da parati avionic by WALL&DECO

[didascalia fornitore=”foto”]Avionic by WALL&DECO[/didascalia]

La carta da parati di design può davvero stravolgere gli ambienti domestici conferendo quel tocco di stile e originalità che non guasta. E’ importante non esagerare a meno che non si voglia uno stile dichiaratamente eccessivo, scegliendo solo una o al massimo 2 pareti da rivestire.

Il vantaggio della carta da parati è che abbellisce senza occupare spazio e inoltre corregge eventuali difetti delle pareti. Per quanto riguarda il motivo a mongolfiere è sbagliato pensare che si addica solo a contesti infantili, sebbene sia molto diffuso nelle camerette dei bambini, perché in realtà è perfetto anche in salotto o in camera da letto.

Nella versione vintage rivisitata a seconda dei marchi in chiavi sempre nuove, la carta da parati con mongolfiere crea un’atmosfera cosmopolita, che ricorda le case dei grandi viaggiatori, i quali sfoggiavano spesso sulle pareti mappe e illustrazioni ispirate alle terre di volta in volta visitate.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/tappezzerie-di-design-idee-da-copiare-foto/P461101/” testo=”Tappezzerie di design: idee da copiare”]

Carta da parati Fornasetti

carta da parati fornasetti con mongolfiere

La carta da parati Fornasetti è sicuramente un dettaglio di stile e il marchio negli ultimi anni ha proposto diversi modelli impreziositi proprio dalle mongolfiere, in uno stile retrò ma contemporaneo.

Trattandosi di una carta da parati di alta qualità, può davvero fare la differenza in casa, perché è una vera e propria tela artistica trasposta su parete o su altre superfici a seconda delle preferenze. Esistono infatti carte che possono essere applicate anche sulle porte.

Nella gallery abbiamo selezionato le migliori sia di Fornasetti che di altri marchi, tutte abbellite da mongolfiere, su sfondi neutri, bianco/neri, colorati e molto altro ancora.

Impostazioni privacy