I travestimenti di gruppo più originali per Carnevale

I costumi di Carnevale di gruppo sono l'ideale se non volete passare inosservati: dai vestiti di Carnevale per la famiglia ai costumi di coppia le idee non mancano. Ecco allora i migliori travestimenti di gruppo per Carnevale da realizzare con il fai da te per divertirsi e festeggiare con la famiglia e gli amici.

da , il

    Tra i travestimenti di gruppo più originali per Carnevale troviamo i costumi di gruppo ispirati a personaggi dei cartoon, a band famose, a personaggi delle serie tv o dei film. Qualsiasi vestito deciderete di indossare per la festa di Carnevale, l’obiettivo è sempre lo stesso quando si tratta di costumi di gruppo: creare una simpatica combriccola pronta a sfilare per le strade cittadine e a divertirsi durante un party a tema, lasciando tutti a bocca aperta.

    Le idee per i costumi di Carnevale di gruppo sono innumerevoli, dai vestiti di Carnevale per tutta la famiglia, a quelli per la coppia o per gli amici. Che ne dite per esempio di un costume di gruppo da principesse Disney? O di indossare le maschere dei supereroi più famosi? Lasciatevi ispirare da questi bellissimi costumi di gruppo e scegliete tra i travestimenti di Carnevale proposti di seguito il vostro preferito.

    Costumi di gruppo per Carnevale: le 4 stagioni

    Partiamo dai travestimenti di gruppo ispirati alle 4 stagioni: Inverno, Primavera, Estate ed Autunno. Vestirsi a Carnevale in questo modo di certo è un’idea originale ma dovrete essere in 4, non di più.

    Per vestire i panni delle 4 stagioni è sufficiente recuperare degli abiti vecchi e decorarli con il fai da te: applicate sopra ai vostri costumi di Carnevale foglie e fiori di carta, neve finta, bacche e ghiande, a seconda della stagione rappresentata.

    Per farlo al meglio utilizzate colla a caldo, basta applicarne un pizzico sulle decorazioni e farle aderire bene all’abito.

    Costumi di gruppo per Carnevale: la famiglia Simpson

    Fra i costumi di Carnevale per tutta la famiglia, una delle idee più simpatiche è senza dubbio quella di trasformarsi nei Simpson, un vestito di Carnevale divertente e spassoso che richiede la partecipazione dei bambini.

    Se scegliete questo travestimento di gruppo per la vostra festa di Carnevale, ricordatevi che avrete bisogno di almeno 5 costumi: quello di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.

    Se siete un gruppo numeroso, potreste aggiungere ulteriori personaggi, per esempio Montgomery Burns, Apu, Ned Flanders, Krusty il Clown e via dicendo. In questo modo potete allargare il travestimento a tutto il gruppo di amici!

    Costumi di gruppo per Carnevale: le principesse Disney

    Se siete un gruppetto di sole donne, niente di meglio che i travestimenti di gruppo ispirati alle principesse Disney, che non passano mai di moda.

    Ce ne sono moltissime, quindi ognuna di voi potrà scegliere la propria preferita, in base ai propri gusti e magari anche in base al proprio temperamento. Per esempio Cenerentola sarà perfetta per una ragazza dolce e gentile, Ariel per una ribelle in cerca di avventura, Jasmine per una donna peperina, Frozen per una più glaciale e così via. Vi divertirete non solo a creare questi costumi di Carnevale fai da te ma anche a decidere con le vostre amiche quale principessa dovrete impersonare.

    Costumi di gruppo per Carnevale: i Ghostbusters

    Come non citare i colossi del cinema e altri film che hanno conquistato, ieri e oggi, il pubblico? Per esempio i mitici Ghostbusters possono diventare un travestimento di gruppo davvero originali.

    Realizzare questi costumi di Carnevale con il fai da te è davvero facilissimo: vi basteranno qualche tuta da lavoro e apposite etichette personalizzate, fucili finti, zainetti tutti dello stesso colore, e scarponcini neri.

    I Ghostbusters sono in tutto 4 ma nulla vi vieta di aggiungere qualche aiutante alla troupe di acchiappafantasmi e creare così un vero classico dei costumi di gruppo per Carnevale.

    Costumi di gruppo per Carnevale: Harry Potter e i suoi amici

    Che spasso travestirsi da maghetti con tanto di scopa per prendere il volo! Se amate la magia e i trucchetti, niente di meglio che i costumi di Carnevale di gruppo ispirati ad Harry Potter.

    Oltre al protagonista, di cui è facile trovare il costume nei negozi specializzati, avrete bisogno del vestito di Hermione, Draco Malfoy, Ron Weasley, Albus Silente, Severus Piton ma nulla vi vieta di unire al gruppetto qualche altro personaggio secondario, a seconda di quanti siete.

    Se non trovate in vendita alcuni vestiti di Carnevale ispirati a Harry Potter, potete sempre realizzarli da voi con il fai da te, traendo spunto dall’abbigliamento dei personaggi del film. Vi basterà recuperare vecchi abiti e indossarli imitando il personaggio preferito.

    Il loro abbigliamento è semplice: puntate su un look da scolaro, cercando di imitare le divise delle varie case di Hogwarts; calzettoni a strisce, cravatte di colori diversi, maglioncini neutri e camicie faranno al caso vostro. Potete anche aggiungere piccoli dettagli usando i colori per tessuti ma, in generale, è molto semplice ricreare questi costumi di Carnevale di gruppo, vi basterà puntare suglia accessori: occhiali tondi e cicatrice per Harry, capelli rossi e bacchetta magica per Ron, una chioma selvaggia e tanti libri per Hermione.

    Costumi di gruppo per Carnevale: Forbice, Carta e Sasso

    Ironico il costume di Carnevale da Carta, Forbice e Sasso, che richiede ovviamente 3 interpreti. Trattandosi di un travestimento di gruppo davvero originale è impossibile da recuperare sul mercato, dovrete quindi realizzarlo con il fai da te.

    Per la carta è sufficiente recuperare un pezzo di cartone e creare un foro con le forbici in prossimità della testa per poterlo indossare.

    La forbice potrà optare per un abito semplice, meglio se di colore grigio, su cui andrà applicata una forbice gigante di cartone.

    Per il costume da sasso potreste rivestire un vecchio abito con dei sassolini veri, applicandoli uno ad uno con la colla a caldo, oppure creare un costume a forma di sasso sempre utilizzando il cartone.

    Costumi di gruppo per Carnevale: i supereroi

    I travestimenti di gruppo da super eroi sono tra i più belli che possiate realizzare: ne esistono una moltitudine e sono adatti anche a gruppi numerosi. Tra Spiderman, Superman, Wonder woman, Hulk, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    I costumi dei supereroi sono facili da recuperare perché molti store propongono maschere di gruppo per adulti ispirate a questi eroi dei cartoon, adatti sia agli uomini che alle donne.

    Vi basterà acquistare i costumi di Carnevale da supereroi preferiti, qualche accessorio per personalizzarli a piacere, e voilà, il vostro gruppo sarà pronto per salvare il mondo.

    Costumi di gruppo per Carnevale: Scooby doo

    Se fin da piccoli avete amato il cartone animato di Scooby doo, o se avete figli che ne vanno pazzi, perché non puntare su travestimenti di gruppo a tema?

    Se volete puntare sul fai da te, sappiate che questi costumi di gruppo non sono difficili da riprodurre, e potrete tranquillamente realizzarli a casa.

    Per Shaggy bastano un paio di pantaloni marroni di velluto e una t-shirt verdina, per Fred dei pantaloni azzurri e un maglioncino bon ton bianco, per Daphne un vestitino corto viola o lilla, stivaletti in pendant con tacco e un foulard verde al collo, infine per Velma gonna e maglioncino a collo alto rosso, calze arancioni e scarpette rosse.

    Costumi di gruppo per Carnevale: i Kiss

    Volete liberare la vostra anima ribelle in occasione del Carnevale? I travestimenti di gruppo ispirati ai Kiss sono perfetti per uomini e donne, e non richiedono grandi investimenti, perché possono essere realizzati con il fai da te.

    L’ideale è indossare pantaloni neri attillati preferibilmente di pelle, gilet neri e magliette stretch. La parte più importante è il trucco: dovrete infatti riprodurre il classico make up dei Kiss dipingendo gran parte del viso di bianco e gli occhi di nero, con fantasie a piacere.

    Aggiungete accessori rock come collane, anelli, bracciali in metallo e sul capo parrucche con capelli neri lunghi, lisci o arricciati. L’importante è che non siano troppo ordinati. Ovviamente non dovrete dimenticare la lingua in bellavista!

    Costumi di gruppo per Carnevale: Fiona e Shrek

    State cercando un costume di Carnevale di coppia? Shrek e Fiona sono un grande classico ispirato al famoso cartone animato.

    Se volete aggiungere un tocco personale, evitando l’impiego di maschere a tema, vi consigliamo di dipingere il volto interamente di verde, aggiungendo una lunga treccia rossa per Fiona, e una cuffia verde a Shrek, in modo da nascondere eventuali capelli.

    Costumi di gruppo per Carnevale: cibo

    Volete davvero stupire tutti? Allora puntate sui travestimenti di gruppo ispirati al cibo. Dalle uova alle carote, dalle banane agli hot dog, dai piselli alla pizza, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Realizzare con il fai da te questi costumi di Carnevale di gruppo sarà divertentissimo e anche ai più piccoli piaceranno tanto; insomma è un’ottima idea per festeggiare il Carnevale coinvolgendo tutta la famiglia.

    I più facili da trovare sono le uova, le banane, gli hot dog, ma spulciando qua e là riuscirete a scovare altri pezzi unici per il vostro Carnevale “saporito”.

    Costumi di gruppo per Carnevale: i Minions

    I Minions hanno conquistato grandi e piccini e se volete dei costumi di Carnevale di gruppo a tema, potrete realizzarli facilmente con il fai da te, senza bisogno di acquistarli.

    Vi occorrono solo magliette gialle a maniche lunghe attillate, salopette di jeans, bretelle nere, sneakers bianche. Dipingete il viso di giallo e create con del cartoncino i classici occhiali tondi neri da fissare con alcune spille da balia o con della colla per tessuti, ai vostri berretti gialli e avrete ottenuto dei perfetti travestimenti di Carnevale di gruppo in pieno stile Minions!