Lidl, è una delle più grandi catene di distribuzione di massa presenti in tutto il mondo. Le sue origini sono tedesche.
I supermercati Lidl, sono famosi per le incredibili offerte e le interessanti opportunità di acquisto pensate per i clienti. Ogni mese, i vari volantini mettono a disposizione degli utenti, prodotti di marca e di qualità di vario genere, a prezzi imbattibili.
Per questo motivo la clientela, soprattutto quella italiana, apprezza e partecipa alla corsa all’acquisto folle, soprattutto quando sono disponibili pochi pezzi per store.
Lidl, dalla nascita nel 1932 ad oggi, ecco cosa è cambiato
Il fondatore di Lidl è stato un imprenditore, Josef Schwarz. La nascita della catena di supermercati risale al 1932. Il marchio ha raggiunto il massimo splendore con il figlio Dieter, che negli anni ha aperto ben 33 super store, partendo dalla Germania e giungendo piano piano a tutta l’Europa occidentale.
In Italia, almeno fino ad ora ci sono 700 punti vendita, che danno lavoro a oltre 20 mila collaboratori.
Perché la clientela ama i supermercati Lidl
Ciò che la clientela ama dei vari store Lidl, è la possibilità di girare tra i corridoi e comprare qualunque cosa. A differenza di tutti gli altri supermercati, nei supermercati Lidl, si trova di tutto.
Non ci sono soltanto alimenti, ma anche arredo per la casa, gli accessori per le automobili, per il tempo libero, per l’abbigliamento e infine gli elettrodomestici. A volte vengono lanciati dei prodotti a prezzi stracciati, che è impossibile non acquistare. Nella maggior parte dei casi, i prezzi sono così convenienti e il numero dei pezzi è tanto basso, da costringere gli utenti a correre per non lasciarsi scappare l’occasione.
Il prodotto in offerta presente in volantino
Questo è proprio quello che sta succedendo in questi giorni. Lidl ha messo in vendita, ad un prezzo eccezionale il ventilatore da tavolo, che ha un costo di soli 20€. Il prodotto in questione ha tre livelli di velocità regolabili, l’oscillazione è opzionale di 85°, la potenza massima è di 40 W. Le dimensioni sono 46 x 34 x 24 cm, mentre il cavo si estende per 180 cm.
Nel volantino è possibile leggere che l’articolo è disponibile fino a esaurimento scorte e che nonostante l’attento approvvigionamento, può capitare che non sia più disponibile in pochi giorni. Per cui chi è interessato, è invitato a recarsi presso il punto vendita prima possibile.
Il ventilatore in questione non ha nulla di particolare, se non la comodità. Può essere posizionato in cucina o in qualunque altra stanza della casa, non prende troppo spazio e il cavo è tanto lungo da poter essere collegato a qualsiasi presa.
La coda all’esterno dei supermercati, una scena già vista
Fuori dai supermercati potrebbe accadere di tutto e questa non sarebbe la prima volta. Qualcosa di simile è accaduto in tutta Italia qualche mese fa, quando tutti avevano un solo desiderio, ovvero possedere le nuove sneaker della catena, acquistabili a partire da 12,99 euro.
Una volta finito il caos, qualcuno aveva spiegato di essersi lasciato prendere la mano e di aver fatto acquisti folli, soltanto per rivendere i prodotti su internet. Qualcun altro ha acquistato per la voglia di farlo, per essere sempre fedeli a Lidl. Molti utenti hanno preso parte alla “Lidl Fan Collection”, per questo sono impazziti dinanzi alla vendita di t-shirt, calzini, ciabatte in plastica con il logo Lidl stampato.
A proposito della rivendita, molti di questi articoli erano finiti su Ebay, dove c’erano aste che partivano da 100€ e superavano gli 800 euro. Questo è il caso delle scarpe Lidl, acquistate a 10 euro e rivendute a quasi 900.