Categories: CasaFai da te

Oli naturali da bagno, come prepararli in casa

Oli naturali da bagno, come prepararli in casa

Gli oli da bagno rappresentano un ottimo trattamento e rimedio per la pelle secca; infatti, dopo il bagno, persistono sulla pelle donandole lucentezza e morbidezza. Il mercato cosmetico offre diversi tipi di oli da bagno ma, invece di acquistarli, possiamo prepararli direttamente in casa e per ogni tipo di esigenza. Per realizzare tutti gli oli da bagno dobbiamo preparare un olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle. A questo dobbiamo aggiungere altri oli a seconda del tipo specifico che vogliamo realizzare.

Olio floreale rilassante

Per realizzare questo tipo di olio da bagno ci occorrono 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 cucchiai di olio di mandorle, 25 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di rosa e infine 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang. La lavanda, la rosa e l’ylang ylang conferiscono all’olio un dolce aroma floreale, mentre gli oli di mandorla e jojoba idratano la pelle. La preparazione è molto semplice. Iniziamo col mescolare tutti gli oli in una bottiglia a chiusura ermetica e agitiamola per bene. Il nostro olio è pronto! Aggiungiamone un cucchiaio all’acqua calda della vasca e agitiamo un pò l’acqua con la mano.

Olio tonificante agli agrumi

La procedura per realizzare l’olio tonificante agli agrumi è sempre la stessa. All’olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle dobbiamo aggiungere 25 gocce di olio essenziale di lavanda e 15 gocce di olio essenziale di pompelmo.

Olio da bagno energetico

Ci occorrono 25 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di menta piperita da aggiungere all’olio base realizzato con 2 cucchiai di olio di mandorle e 2 cucchiai di olio di jojoba. Questo olio darà energia e tonicità alla vostra pelle!

Olio da bagno calmante

La procedura per realizzare l’olio da bagno calmante è sempre la stessa. All’olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle dobbiamo aggiungere 25 gocce di olio essenziale di sandalo, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e infine 1 gocca di olio essenziale di salvia sclarea.

Olio da bagno sensuale

Ci occorrono 25 gocce di olio essenziale di sandalo, 10 gocce di olio essenziale rosa e 5 gocce di olio essenziale patchuoli da aggiungere al composto base formato da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago