Categories: CasaFai da te

Oli naturali da bagno, come prepararli in casa

Oli naturali da bagno, come prepararli in casa

Gli oli da bagno rappresentano un ottimo trattamento e rimedio per la pelle secca; infatti, dopo il bagno, persistono sulla pelle donandole lucentezza e morbidezza. Il mercato cosmetico offre diversi tipi di oli da bagno ma, invece di acquistarli, possiamo prepararli direttamente in casa e per ogni tipo di esigenza. Per realizzare tutti gli oli da bagno dobbiamo preparare un olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle. A questo dobbiamo aggiungere altri oli a seconda del tipo specifico che vogliamo realizzare.

Olio floreale rilassante

Per realizzare questo tipo di olio da bagno ci occorrono 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 cucchiai di olio di mandorle, 25 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di rosa e infine 5 gocce di olio essenziale di ylang ylang. La lavanda, la rosa e l’ylang ylang conferiscono all’olio un dolce aroma floreale, mentre gli oli di mandorla e jojoba idratano la pelle. La preparazione è molto semplice. Iniziamo col mescolare tutti gli oli in una bottiglia a chiusura ermetica e agitiamola per bene. Il nostro olio è pronto! Aggiungiamone un cucchiaio all’acqua calda della vasca e agitiamo un pò l’acqua con la mano.

Olio tonificante agli agrumi

La procedura per realizzare l’olio tonificante agli agrumi è sempre la stessa. All’olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle dobbiamo aggiungere 25 gocce di olio essenziale di lavanda e 15 gocce di olio essenziale di pompelmo.

Olio da bagno energetico

Ci occorrono 25 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di menta piperita da aggiungere all’olio base realizzato con 2 cucchiai di olio di mandorle e 2 cucchiai di olio di jojoba. Questo olio darà energia e tonicità alla vostra pelle!

Olio da bagno calmante

La procedura per realizzare l’olio da bagno calmante è sempre la stessa. All’olio base costituito da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle dobbiamo aggiungere 25 gocce di olio essenziale di sandalo, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e infine 1 gocca di olio essenziale di salvia sclarea.

Olio da bagno sensuale

Ci occorrono 25 gocce di olio essenziale di sandalo, 10 gocce di olio essenziale rosa e 5 gocce di olio essenziale patchuoli da aggiungere al composto base formato da 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 cucchiai di olio di mandorle.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago