Sapone per i piatti nel water, una mossa che ti cambierà la vita: lo farai tutti i giorni

Il sapone per i piatti, non è utile soltanto per lavare le stoviglie, dopo pranzo, dopo cena o dopo colazione, può essere usato in mille altri modi, che nessuno conosce.

Sapone dei piatti nel wc
Sapone dei piatti nel wc – Donna.nanopress.it

Soprattutto è in grado di risolvere un problema che a volte crea disagio, ovvero quello del bagno intasato. Quando capita di avere il water intasato, non si sa proprio come comportarsi soprattutto quando si hanno ospiti in casa. Eppure vuoi per un errore o per un problema alle tubature, il problema può verificarsi in qualunque momento per cui bisogna essere sempre preparati e sapere come è meglio reagire.

Solitamente si pensa di chiedere aiuto ad un professionista, quindi di chiamare un idraulico e farlo intervenire a qualunque ora, che sia di giorno o di notte, di settimana o fine settimana. Già chiamare il professionista vuol dire spendere una cifra non da poco. Farlo nel week end o a orari improponibile è davvero da matti.

No alle soluzioni estreme

Si giunge alla conclusione che ovviamente è una soluzione estrema, da evitare più che si può, quando si può. Anche perché ci sono molte altre soluzioni che possono tornare utili e che consentono di risolvere il problema, almeno in un primo momento, parzialmente o del tutto. Poi, si può chiedere ad un idraulico di effettuare un controllo, il costo della chiamata però non sarà certamente lo stesso.

Per spendere meno, si possono anche utilizzare dei prodotti chimici che vendono tutti i negozi che si occupano della cura della persona e della casa, oppure i supermercati. Anche questi hanno un costo importante, ma fanno anche male alla salute. Inoltre, essendo parecchio aggressivi, possono anche danneggiare i sanitari se usati male o con poca attenzione.

Rimedi bio, un prodotto miracoloso che salva la vita

Poi, ci sono i classici rimedi naturali, quelli della nonna, che si possono mettere in gioco, senza spendere chissà quali cifre, per provare a risolvere il problema dinanzi al quale ci si trova, in pochissimo tempo senza troppe energie.

sapone per i piatti-Donna.nanopress.it

Tra queste soluzioni rapide e miracolose, c’è il detersivo dei piatti che contrasta in pochi attimi il panico causato dal wc intasato.

Come usare il detersivo per i piatti per liberare il water dalle ostruzioni

La prima cosa da fare è scaldare 4 litri di acqua dentro una pentola, poi unire mezza tazza di detersivo per i piatti e versarla direttamente dentro il water. Ciò che è importante è che rimanga in posa per almeno un’ora. Il tempo varia in base al tipo di problema che si ha e quindi all’ostruzione che si è creata. Dopodiché il bagno sarà come nuovo, perfettamente funzionante.

sapone per i piatti-Donna.nanopress.it

Potrebbe tornare utile sapere, che il detersivo dei piatti mescolato con l’acqua calda risolve qualsiasi problema, qualunque ostruzione che a primo impatto potrebbe essere difficile da rimuovere. Si possono al massimo fare più tentativi, perché può capitare che a primo tentativo l’ingorgo non si sciolga. Il rimedio può essere messo in pratica tutti i giorni per evitare che si creino ostruzioni.

Eliminare sporco e incrostazioni e combattere germi, batteri e cattivi odori

Il detersivo dei piatti può essere usato anche per eliminare lo sporco incrostato e contrastare i batteri, i germi e i cattivi odori. Perfetto sia Per quanto riguarda la parte interna versatelo sui bordi e lasciate agire per circa mezz’ora. Poi con lo spazzolone strofinate e tirate l’acqua per eliminare i residui.

sapone per i piatti-Donna.nanopress.it

Per la pulizia esterna si passa con una spugna direttamente sulle superfici, si forma la schiuma per cui è necessario passare sopra una seconda volta. Per sciacquare si può usare o soltanto l’acqua oppure l’acqua con l’aceto. Lo stesso rimedio torna utile per pulire le fughe oppure i pavimenti.