Schiuma da barba, contrariamente a quanto si pensa, non serve soltanto agli uomini per radersi, o alle donne quando non hanno voglia di fare la ceretta. Questo prodotto, può essere un ottimo alleato per le pulizie di casa.
La schiuma da barba costa pochissimo, è l’alternativa ai tanti prodotti presenti in commercio, che costano tanto e che spesso non danno i risultati che promettono. Chi non crede ai suoi molteplici utilizzi e vantaggi, può provarla sullo specchio del bagno o su qualunque altro vetro in casa.
Se spruzzata sui vetri, è in grado di creare una pellicola protettiva, che evita l’appannamento del vetro, mentre ci si fa la doccia. Si può utilizzare per pulire i rubinetti, in questo caso elimina tutte le macchie lasciate dall’acqua. Non esisteranno più aloni.
Come usare la schiuma da barba per ottenere grandi risultati
Basta applicarla sulla superficie da trattare e poi asciugarla con un panno morbido per eliminare qualunque macchia o alone. Questo è lo stesso metodo che va utilizzato per creare la pellicola protettiva sui vetri di casa. Si può spruzzare su tutti gli oggetti di bronzo, di acciaio o metallo, oppure usare come lubrificante per le porte, per eliminare definitivamente il fastidioso cigolio.
Va bene per i cancelli, come per le porte blindate, per i portoncini. Basta applicarne soltanto un pochino in corrispondenza della cerniera, per far sì che il problema sia soltanto un lontano ricordo. Si può usare anche per pulire i tappeti macchiati, lasciando un po’ di schiuma da barba in posa per qualche minuto. Subito dopo si va a strofinare con una spugnetta e si sciacqua, il risultato è incredibile.
Questo vale per tutto ciò che va messo in lavatrice. I prodotti specifici per le macchie, per il trattamento dei capi solitamente non funzionano. La schiuma da barba invece è pronta a stupire, basta soltanto una goccia per ottenere bellissimi risultati.
Per concludere, chi ha dei gioielli può sperimentare su di essi. Si spruzza una noce di schiuma da barba sopra braccialetti, collane o anelli che siano. Poi si strofina con lo spazzolino da denti ed ecco che i gioielli sono come nuovi.