Schiuma da barba, mettila nel cassetto della lavatrice: niente di meglio per togliere le macchie

Schiuma da barba, contrariamente a quanto si pensa, non serve soltanto agli uomini per radersi, o alle donne quando non hanno voglia di fare la ceretta. Questo prodotto, può essere un ottimo alleato per le pulizie di casa.

Schiuma da barba in lavatrice
Schiuma da barba in lavatrice – donna.nanopress.it

La schiuma da barba costa pochissimo, è l’alternativa ai tanti prodotti presenti in commercio, che costano tanto e che spesso non danno i risultati che promettono. Chi non crede ai suoi molteplici utilizzi e vantaggi, può provarla sullo specchio del bagno o su qualunque altro vetro in casa.

Se spruzzata sui vetri, è in grado di creare una pellicola protettiva, che evita l’appannamento del vetro, mentre ci si fa la doccia. Si può utilizzare per pulire i rubinetti, in questo caso elimina tutte le macchie lasciate dall’acqua. Non esisteranno più aloni.

Come usare la schiuma da barba per ottenere grandi risultati

Basta applicarla sulla superficie da trattare e poi asciugarla con un panno morbido per eliminare qualunque macchia o alone. Questo è lo stesso metodo che va utilizzato per creare la pellicola protettiva sui vetri di casa. Si può spruzzare su tutti gli oggetti di bronzo, di acciaio o metallo, oppure usare come lubrificante per le porte, per eliminare definitivamente il fastidioso cigolio.

Va bene per i cancelli, come per le porte blindate, per i portoncini. Basta applicarne soltanto  un pochino in corrispondenza della cerniera, per far sì che il problema sia soltanto un lontano ricordo. Si può usare anche per pulire i tappeti macchiati, lasciando un po’ di schiuma da barba in posa per qualche minuto. Subito dopo si va a strofinare con una spugnetta e si sciacqua, il risultato è incredibile.

Schiuma da barba pulizia
Schiuma da barba – donna.nanopress.it

Questo vale per tutto ciò che va messo in lavatrice. I prodotti specifici per le macchie, per il trattamento dei capi solitamente non funzionano. La schiuma da barba invece è pronta a stupire, basta soltanto una goccia per ottenere bellissimi risultati.

Per concludere, chi ha dei gioielli può sperimentare su di essi. Si spruzza una noce di schiuma da barba sopra braccialetti, collane o anelli che siano. Poi si strofina con lo spazzolino da denti ed ecco che i gioielli sono come nuovi.