Schiuma da barba nel wc, fallo: ti risolve un comunissimo problema | Pazzesco

La schiuma da barba, non è soltanto un alleato per l’igiene e la pulizia della persona, può essere anche un ottimo amico per la pulizia del WC. Basta soltanto sapere come si usa.

Pulire il wc
Schiuma da barba nel wc – Donna.nanopress.it

Ci sono alcune zone della casa,che sembrano essere difficili da pulire o addirittura impossibili da igienizzare come si vorrebbe. Tra questi ci sono i sanitari.

La schiuma da barba e i sanitari, l’accoppiata vincente

I sanitari sono sempre ricchi di sporco, germi, batteri, macchie gialle, calcare a più non posso. La pipì è la prima causa di cattivo odore, che non si riesce in alcun modo a eliminare. Risulta essere impossibile far risplendere i sanitari e farli tornare come nuovi.

Ci sono alcuni punti in cui è difficile arrivare, altri che possono essere puliti senza troppi problemi, ma che nonostante tutto, rimangono gialli e brutti da vedere perché trasmettono una strana sensazione di sporco.

Eliminare i cattivi odori in bagno
Wc maleodorante – donna.nanopress.it

In realtà c’è un prodotto che potrebbe essere d’aiuto e potrebbe aiutare a risolvere il problema una volta per tutte. Si tratta della schiuma da barba, che è efficace per quanto riguarda le pulizie. C’è qualcuno che la utilizza per pulire il forno a fondo e dice che funziona davvero.

Il prodotto è l’ideale per eliminare le macchie

La schiuma da barba è in grado di rimuovere odore e sporco da qualsiasi superficie. Basta comprare una schiuma da barba aromatizzata o profumata per risolvere il problema del cattivo odore ed eliminare lo sporco e le macchie, senza dover utilizzare chissà quali prodotti.

Schiuma da barba pulizia
Schiuma da barba – donna.nanopress.it

La gran parte dei prodotti indicati per la pulizia del water sono dannosi per l’ambiente, per la salute o addirittura corrosivi per i sanitari stessi. In molti usano la candeggina, che spesso viene affiancata ad alti prodotti chimici che fanno malissimo alla salute e che sarebbe meglio non toccare o respirare.

Alla fine dei conti questi prodotti non danno nemmeno i risultati sperati e costano pure tantissimo.

Come usare la schiuma da barba dentro il water

Ad ogni modo, per usare la schiuma da barba correttamente, basta prendere lo scopettino del water e riempirlo di schiuma. Si fa la stessa cosa anche con l’interno del sanitario. Poi si strofina con lo scopettino tutto intorno, in modo da spargere la schiuma su qualsiasi punto della tazza.

Si fa attenzione e si insiste particolarmente sui punti in cui si accumula lo sporco più facilmente. Si deve fare fare in modo che qualunque zona della tazza sia ricoperta interamente. Trascorsi 20 minuti, massimo mezz’ora, la schiuma in eccesso dovrà essere eliminata.

Pulire il wc
Pulizia wc – donna.nanopress.it

Il risultato dovrebbe essere già ben visibile. Per ottenere un risultato ancora più interessante, si ripassa la schiuma da barba dappertutto lasciandola agire per 20 minuti ed aggiungendo un pochino di aceto.

In questo modo il wc torna ad essere lucente, bianco e brillante. Un altro segreto, per ottenere un water profumato, potrebbe essere aggiungere un goccio di olio essenziale, che si rivela essere la ciliegina sulla torta.

Altri utilizzi della schiuma da barba

La schiuma da barba può tornare utile anche alle donne per pulire la spazzola dei capelli. Magari si ha la sana abitudine di togliere i capelli giornalmente o settimanalmente, ma questo non basta. Nella spazzola si accumulano comunque oli e sporcizia.

C’è chi davanti ad una spazzola oleosa si arrende e preferisce buttarla via piuttosto che pulirla, non sapendo nemmeno come farlo. In realtà la schiuma da barba corre in soccorso e in pochi minuti dà ottimi risultati. Si spruzza sopra la spazzola e si lascia riposare un po’. Poi si sciacqua con l’acqua calda e il gioco è fatto.

Si può usare anche sugli specchi del bagno, per far sì che con l’umidità, mentre ci si lava, non si formino più gli aloni.  Si spruzza direttamente sopra lo specchio e poi si passa un panno, togliendo l’eccesso. E’ importante farlo con un asciugamano pulito e  soprattutto asciutto.

Metodi pedicure
Pedicure con la schiuma – donna.nanopress.it

Per concludere la schiuma da barba può essere strofinata anche sui piedi, al posto di creme o scrub. Per farlo correttamente si usa un guanto esfoliante. Si bagna un asciugamano con acqua calda e si avvolge intorno ai piedi. Si lascia lì per circa 15 minuti e poi si sciacqua utilizzando dell’acqua.

Al termine del trattamento i piedi saranno splendidi , lisci come quelli di un bambino.