“È sotto controllo”, Letizia di Spagna colpita dalla brutta malattia: sudditi sconvolti

La Regina Letizia mette in allarme il mondo intero: in questi giorni si è ammalata e tutti vogliono sapere quali sono le sue condizioni. Ecco gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

Letizia di Spagna
Letizia Di Spagna malata – Nanopress.it

Brutte notizie alla corte di Spagna, che riguardano la regina Letizia, moglie del re Felipe VI, che in questi giorni sta affrontando delle condizioni di salute precarie.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo. Cosa dicono le ultime notizie direttamente dalla Spagna? Ecco cosa sappiamo sulla regina spagnola.

Letizia Ortiz è malata: le ultime notizie dalla corte spagnola

In queste settimane, il re Felipe e la sua consorte Letizia sono impegnati con tutta la famiglia in alcuni eventi a Girona, per il Premio Princesa.

Letizia Ortiz
Letizia Ortiz – Donna.Nanopress.it

Dopo alcune apparizioni sul red carpet e ad alcuni eventi, purtroppo Letizia Ortiz si è ammalata: la regina, infatti, è risultata positiva al Covid-19, come annunciano i media spagnoli.

In tutto il mondo l’ansia per la sovrana cresce, anche perché fino ad ora dopo due anni Letizia aveva scampato il virus, nonostante il marito fosse risultato positivo lo scorso febbraio.

Secondo un comunicato ufficiale arrivato dalla Corte Reale spagnola, Letizia non potrà ovviamente partecipare agli eventi che aveva in programma nei prossimi giorni. Le sue condizioni, però, al momento sembrerebbero sotto controllo.

La regina Letizia di Spagna
La regina Letizia di Spagna – Donna.Nanopress.it

Infatti, la regina pare abbia lievi sintomi, anche se la sua situazione è costantemente monitorata. Il marito e le figlie, Leonor e Sofia, al momento sono tutti negativi, ma anche loro sono in isolamento per capire se il Covid li ha colpiti.

La regina Letizia fa preoccupare tutti, un punto di riferimento per un’intera popolazione

Il popolo spagnolo è seriamente preoccupato per la regina, nonostante al momento il Covid l’ha colpita solo in maniera molto lieve.

Letizia Ortiz, negli anni, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli spagnoli. Una regina glamour ma anche molto impegnata in tantissime cause importanti e, soprattutto, molto vicina ai suoi cittadini.

Nonostante le prime tensioni a palazzo dopo il matrimonio con Felipe nel 2004, Letizia ha saputo con gli anni guadagnarsi il rispetto di molte persone, soprattutto del popolo.

Una regina che viene dal popolo, una giornalista che si è sposata per amore del marito ma che ha saputo prendere il su ruolo al meglio possibile.

Oggi, nel mondo, Letizia è una delle sovrane più stimate e rispettate, una repubblicana che ha saputo dare molto alla monarchia e i suoi sostenitori hanno molto apprezzato.

La situazione Covid-19 in Spagna

Come in Italia e in tanti altri Paesi europei, in Spagna il Covid-19 continua a contagiare la maggior parte della popolazione.

La regina Letizia e il re Felipe
La regina Letizia e il re Felipe – Donna.Nanopress.it

Infatti, qualche giorno fa, il ministro della Salute, Carolina Darias ha specificato che la situazione dei contagi è in rialzo in queste settimane, ma per fortuna i decessi e i ricoveri non sono ancora preoccupanti.

In una conferenza stampa tenutasi dopo il Consiglio dei ministri di martedì, il ministro ha sottolineato che tutto sembra confermare che la Spagna continuerà ad avere un aumento dei positivi, a causa della diffusione delle sottovarianti omicron BA.4 e BA. 5.

Per fortuna, l’occupazione degli ospedali rimane del 7/8%, quindi ancora non grave e preoccupante. Ovviamente, tutta la cittadinanza è invitata a fare attenzione, a premunirsi sempre di mascherina in luoghi affollati e negli spazi al chiuso.

Impostazioni privacy