Tutti gli usi alternativi della birra che nessuno ti ha mai detto

Avete mai pensato di riciclare la birra? Ebbene sì, la bionda nazionale oltre ad essere una bevanda fresca e dissetante, soprattutto in estate, ha molti usi alternativi. Scopriamoli insieme.

da , il

    tutti gli usi alternativi della birra

    La birra può essere usata anche per la pulizia dei mobili di casa, oppure, per il trattamento beauty dei capelli. Esatto ragazze, la bevanda alcolica più amata di sempre ha molti usi alternativi, tutti da scoprire e assolutamente da provare. Dalla lucidatura dei gioielli alla pulizia della tappezzeria, passando per gli usi alternativi in cucina, fino alla birra per il pediluvio. Oggi scopriamo insieme tutti gli usi della birra, che probabilmente mai nessuno vi ha detto.

    Birra per pulire i mobili

    usi alternativi birra pulizia mobili

    Se siete alla ricerca di consigli e trucchi per pulire casa, siete nel posto giusto. Sì, perché dovete sapere che la birra è un eccellente prodotto naturale per lucidare i mobili, in particolare il legno. Basta passarne una piccola quantità sulla superficie da trattare servendosi di un panno umido e ben strizzato.

    Birra per il pediluvio

    usi alternativi birra pediluvio

    La birra è un ottimo prodotto da integrare all’interno della nostra beauty routine. E’ perfetta in caso di pediluvio; come utilizzarla? Scaldatela in un pentolino, dopo di che versate la bevanda in una bacinella con dell’acqua tiepida insieme a oli essenziali, e il vostro momento di relax è servito.

    La birra per lucidare i gioielli

    usi alternativi birra lucidatura gioielli

    La bionda nazionale ha anche un grande potere sgrassante, per tale ragione è ottima da usare per lucidare i gioielli. Avete presente quando si crea quella patina scura su anelli e collane? Per eliminarla senza rovinare il bijoux vi consigliamo di utilizzare la birra.

    Birra come smacchiatore

    usi alternativi birra smacchiare tessuti

    La birra può essere usata anche come smacchiatore, per la pulizia della tappezzeria. Come utilizzarla? E’ molto semplice, basta usarla insieme a un po’ d’acqua frizzante e strofinare la macchia.

    La birra per la cura dei capelli

    usi alternativi birra cura dei capelli

    Sappiamo tutti che la birra è una bevanda molto nutriente, per questo è perfetta da usare per prendersi cura dei capelli.

    Infatti, la birra oltre a nutrire, dona volume e lucentezza a tutta la chioma. Noi vi consigliamo di usarla prima del lavaggio; mettetene un po’ su tutti i capelli e lasciate agire. Risciacquate bene e applicate il vostro shampoo preferito.

    Birra in cucina

    usi alternativi birra ingrediente per cucinare

    La birra è un ottimo ingrediente da usare in cucina, soprattutto per preparare le fritture.

    Infatti, questa bevanda è perfetta per creare la famosa e golosa pastella, nella quale immergere le verdure da friggere. Usando la birra invece della classica acqua, il risultato sarà una frittura dorata e super croccante.

    Birra per il giardinaggio

    usi alternativi birra giardinaggio

    Fra gli usi alternativi della birra c’è chi la impiega nel giardinaggio. Sì, perché questa bevanda è ottima per far crescere le piante sane e robuste. Come? Basta aggiungerne un misurino nel terreno.