WC puzzolente, hai bisogno solo di queste bombe per averlo pulito e profumato | Semplicissimo

Le bombe wc fai da te consentono di avere il water sempre pulito e profumato. Per quanta cura si possa avere, purtroppo questo presenta sempre macchie o incrostazioni che fanno sembrare il water usurato, poco curato, vecchio.

Pulizia wc
Bombe per il wc -Donna.nanopress.it

Queste, si preparano direttamente in casa e sono capaci di eliminare tutte le incrostazioni dovute al calcare, i vari depositi che si vanno a formare a causa del contatto continuo con l’acqua e ai residui dell’acido urico.

Fortunatamente le bombe WC fai da te, consentono di mantenere il water profumato e bianco, senza spendere un solo centesimo. Le proprietà di questo prodotto sono uniche, nessun prodotto specifico riesce a dare gli stessi risultati.

Bombe wc fai da te, gli ingredienti

Per realizzare le bombe WC fai da te, che profumano, sbiancano, puliscono, servono pochissimi ingredienti che abbiamo tutti nella dispensa della cucina.

Bombe WC fai da te-Donna.nanopress.it

Servono semplicemente, 200 grammi di bicarbonato, 50gr di acido citrico, metà cucchiaio di detersivo per i piatti ecologico, degli stampi per il ghiaccio e soltanto 20 gocce di olio essenziale a propria scelta.

Come si preparano, procedimento rapido e semplice

Quindi si procede versando l’acido citrico e il bicarbonato dentro una ciotola, si mescolano gli ingredienti facendoli amalgamare bene tra di loro. Questi due ingredienti vengono indicati per la preparazione delle bombe wc fai da te, perché sono noti per le loro proprietà anticalcare, sbiancanti.

Quindi si aggiunge il detersivo per i piatti, quella che viene fuori a questo punto è una pasta simile alla sabbia bagnata. Questa si lavora mediante un cucchiaio, poi si aggiungono delle gocce di olio essenziale, vanno bene quelle che si preferiscono maggiormente perché servono soltanto a profumare. Si consigliano quelle fresche e agrumate, per esempio l’olio essenziale al limone, al mandarino, all’arancio, alla menta, all’eucalipto.

Bombe WC fai da te-Donna.nanopress.it

Ciò che si raccomanda è utilizzare il detersivo ecologico, perché ha un basso impatto ambientale rispetto agli altri e quindi non si va ad inquinare ogni volta che si usano le bombe wc fai da te.

Dopo aver mescolato il composto, si versa dentro gli stampini del ghiaccio e si lascia stare per almeno 4 ore per farlo solidificare. Dopodiché si estraggono i cubetti e si conservano in un luogo asciutto, dentro un contenitore a chiusura ermetica.

Cosa fare prima di usare le bombe profumate

Per poter utilizzare le bombe wc fai da te, bisogna come prima cosa rimuovere tutti i residui di sporco, quindi lavare accuratamente il water. Piuttosto che usare i soliti prodotti che fanno male alla salute e che sono anche aggressivi e possono corrodere alla lunga il materiale dei sanitari, si consiglia di utilizzare un prodotto fatto in casa.

Bombe WC fai da te-Donna.nanopress.it

Per preparare il detergente ideale, perfetto per pulire, sgrassare e igienizzare il water, basta aggiungere il succo del limone a dell’acqua calda e versare la soluzione dentro un contenitore spray. Si agita bene e poi si usa il detergente per pulire il bagno, si utilizza una spugna non abrasiva, poi si risciacqua con un panno in microfibra. Si tira lo sciacquone e si getta la bomba wc fai da te, dentro il water che inizierà subito a frizzare, appena entrerà a contatto con l’acqua.

Come ottenere un’azione igienizzante al 100%

La reazione che si andrà a creare andrà a rimuovere le incrostazioni e le macchie di calcare Per pulire al 100%, usare lo scopino per strofinare accuratamente le pareti della tazza.

Bombe WC fai da te-Donna.nanopress.it

Per ottenere un risultato migliore, lasciare la bomba nel water, ad agire, per tutta la notte e poi scaricare l’acqua.