[galleria id=”18411″]
I lavoretti di Carnevale per la scuola dell’infanzia sono davvero tantissimi! Proponeteli tutti ai bambini! Il Carnevale sta per arrivare e i bambini si divertono un mondo a realizzare piccoli lavori fai da te, insieme ai loro genitori o ai loro piccoli amici. Per il Carnevale potete realizzare, con un po’ di fantasia e creatività, tutto quello che i vostri piccoli desiderano! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le tante idee da creare tutti insieme!
Per il Carnevale potete realizzare anzitutto tantissimi festoni colorati. Per i bambini molto piccoli, quelli della scuola dell’infanzia, potete farne di facilissimi! Vi basterà ritagliare delle striscioline di carta colorata o di cartoncino, per poi arrotolarle su loro stesse e attaccarle con una spillatrice o un po’ di scoch. Ricordatevi, comunque, di aiutare i bambini nelle operazioni più complesse, come l’uso della colla o delle forbici. Durante queste fasi, accompagnate passo passo i bambini, se volete evitare che si facciano male.
Oltre ai festoni colorati per Carnevale, per la scuola dell’infanzia, potete realizzare, ovviamente, tantissime maschere. Anche in questo caso, potete utilizzare i materiali da riciclo. Utilizzare questo tipo di materiali vi permette di risparmiare e di insegnare anche ai più piccoli concetti importanti, come quelli della salvaguardia dell’ambiente. Per realizzare le vostre maschere fai da te per Carnevale per bambini della scuola dell’infanzia, potete utilizzare i piatti di plastica, per creare un panda, un leone o un coniglio! Insomma, con un po’ di fantasia e creatività, potete realizzare qualsiasi maschera vi piaccia! Scegliete insieme ai bambini!
A Carnevale, poi, fate scoprire ai bambini anche tutte le classiche maschere: Colombina, Pulcinella e gli altri possono essere stampati su un cartoncino bianco e poi decorati con la tecnica del collage. In altre parole, ritagliate tanti piccoli pezzetti di carta colorata e poi fateli usare ai bambini piccoli per colorare le sagome, attaccandoli con della colla uno accanto all’altro. Un lavoretto semplice e divertente! Con la stessa tecnica potete decorare dei biglietti di auguri per Carnevale, ma anche le maschere e qualsiasi altra cosa (persino una cornice!). Molto belli anche gli altri piccoli lavoretti, come i pagliacci ricavati dai sacchetti di plastica e cartoncino o dai rotoli della carta igienica. Sfogliate la gallery per cercare tutte le altre idee!
Per divertire i bambini e prepararli al Carnevale, proponete loro anche gli altri lavoretti dedicati alla festa, compresi i cappelli e le maschere fai da te!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…