Tutti gli abiti da sposa del 2018: corti, colorati, in pizzo o a sirena
Vi proponiamo tutti gli abiti da sposa più belli e romantici del 2018, dai vestiti da sposa in pizzo che sono il sogno di tantissime donne ai modelli in seta e tulle, dagli abiti da sposa a sirena in forme sempre più particolari a quelli corti, dagli originali vestiti da sposa colorati alle novità nel campo degli abiti da sposa economici e non solo
da Rosaria De Benedictis, il

Tutti gli abiti da sposa del 2018 fanno sognare, vestiti corti, colorati, in pizzo o a sirena, ma anche abiti da sposa economici che negli ultimi anni sono proposti in versioni sempre più chic ed eleganti. Il 2018 vede il trionfo di forme più audaci e di decorazioni d’impatto, per questo gli abiti da sposa in toni ben diversi dal più classico bianco e avorio sono una scelta sempre più frequente tra le donne. Ma vediamo insieme quali sono i vestiti da sposa più belli del 2018.
Abiti da sposa in pizzo 2018

Gli abiti da sposa in pizzo sono la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il grande giorno e sono anche i più presenti nelle collezioni di tutti i marchi.

Pronovias firma abiti da sposa da principessa con grandi gonne rivestite da ricami raffinati, griffe come Nicole Spose, Antonio Riva, Alessandro Angelozzi e tantissimi altri premiano i vestiti da sposa a colonna e a sirena in pizzo, spesso anche con carré ricamato che avvolge spalle, scollatura e l’intero b-side.

Abiti da sposa a sirena 2018

Ai modelli con gonne ampie fanno da sempre una grande concorrenza gli abiti da sposa a sirena, cuore delle linee più belle. Se Bellantuono premia vestiti da sposa a sirena in seta con ricami dall’effetto vedo-non-vedo audaci, Tony Ward punta sugli abiti tattoo ben più intriganti, mentre Lela Rosa premia creazioni dallo stile minimal con code più alte intorno alle ginocchia.

Più classiche le versioni in pizzo di Aire Barcelona e Alessandra Rinaudo, romantiche e chic quelle in tulle di Monique Lhuillier.

Gli abiti da sposa corti per il 2018

Perfetti per le cerimonie meno formali, per le nozze civile o semplicemente per chi vuole indossare un capo più moderno e sbarazzino nello stile, gli abiti da sposa corti sono proposti in tantissime varianti.

Marchesa li pensa con cintura e decorazioni nere a contrasto lungo i profili, Cymbeline con scollo a cuore e gonna a trapezio molto corta, Dalin con strascico posteriore, Alberta Ferretti in stile boho-chic ma raffinato.

Gli abiti da sposa colorati 2018

Ma chi ha davvero voglia di osare potrà sempre puntare sugli abiti da sposa colorati. Se gli abiti da sposa rosa segnano le collezioni legate a uno stile più classico come quelle di Nicole Spose, Morilee, Luna Novias, Maggie Sottero e Aire Barcelona, Celeste vuole ricami in pizzo blu lungo i suoi modelli, mentre Cymbeline e Jenny Packham puntano su abiti da sposa rossi che di certo non passano inosservati.

Dettagli neri per Vera Wang, gialli e dorati per Ana Torres e Carla Ruiz, applicazioni floreali multicolor per Naeem Khan.

Gli abiti da sposa economici

Come già anticipato, diversi brand si impegnano nel campo degli abiti da sposa economici, realizzando modelli raffinati e romantici a prezzi molto competitivi.

In rete troverete siti come Sposamore e Miamastore che realizzano vestiti da sposa economici su misura, ma vi ricordiamo che anche Kiabi ha lanciato quest’anno il suo abito da sposa a soli 80 euro, e grandi e-shop come Asos propongono un’ampia selezione di abiti da sposa low cost, anche per taglie forti.
