Abiti da sposa corti: i più belli per le nozze

[galleria id=”20835″]

Nel campo degli abiti da sposa corti, i marchi specializzati realizzano ogni anno creazioni sempre più particolari, vestiti dal taglio classico e novità più moderne e audaci. Abiti da sposa corti in pizzo, modelli a tubino, a palloncino, al ginocchio oppure asimmetrici, vestiti da sposa corti colorati o corti davanti e lunghi dietro, con strascico o più semplici, scopriamo insieme quali sono i vestiti da sposa corti più fashion delle nuove collezioni.

Abiti da sposa corti, come portarli

Abito da sposa corto

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto Cymbeline[/didascalia]

Se vi state chiedendo a chi sono consigliati gli abiti da sposa corti, come per ogni altro tipo di vestito corto, sono i fisici lineari quelli che ne vengono valorizzati. Un abito da sposa corto lascia in evidenza le gambe, sia che lo scegliate con gonna sopra il ginocchio che nelle forme midi sotto il ginocchio, perciò è meglio evitarli se le ginocchia e le caviglie sono parti del vostro corpo che di solito preferite coprire.
I vestiti da sposa corti vanno indossati con scarpe con tacco alto, potrete scegliere i sandali gioiello alti in estate e le scarpe a punta chiusa come le décolletés in coordinato con gli abiti da sposa corti invernali.
Se siete molto alte, potrete anche abbinare il vostro modello a delle ballerine a punta o a dei sandali bassi, da preferire sempre nella stessa colorazione dell’abito.
Anche boleri e coprispalle vanno abbinati all’abito con stile: evitate i contrasti, per un abito da sposa elegante è sempre meglio il tono su tono.

ABITI DA SPOSA CORTI IN PIZZO

Abito da sposa corto in pizzo Oscar De La Renta

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto in pizzo Oscar De La Renta[/didascalia]

Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, i modelli corti sono da sempre i più apprezzati. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tantissime le griffe che propongono creazioni di questo tipo.
Nella collezione Oscar De La Renta troviamo ogni anno vestiti da sposa sopra il ginocchio oppure appena sotto in pizzo floreale con gonna svasata e rivestita di punti luce preziosi, mentre Blumarine pensa forme simili con maniche midi o corte interamente ricamate.
Abiti da sposa corti in pizzo dall’allure retrò con maniche lunghe e carrè ricamato che avvolge le spalle per Temperley London, vestiti con bustier rigido rivestito di punti luce per Marchesa, modelli asimmetrici con strascico lunghissimo per Vera Wang.

ABITI DA SPOSA CORTI A TUBINO

Minidress da sposa Pronovias

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto a tubino Pronovias[/didascalia]

Alle amanti di uno stile più sofisticato sono dedicati gli abiti da sposa corti a tubino, dalla forma più fasciante spesso pensati in seta e in particolare in mikado.
Nella collezione di abiti da sposa Armani troviamo diversi modelli di questo tipo, vestiti satinati con peplum e altri dettagli originali cui fanno eco gli abiti da sposa corti Pronovias estremamente lineari nello stile.
Vestiti da sposa corti dall’allure più moderno segnano la collezione di Rosa Clarà, mentre Carla Ruiz pensa le sue varianti con gonna in pizzo e peplum rigido sui fianchi. Forme più classiche e molto corte per Build A Bride, modelli monospalla dal taglio più moderno per Pnina Tornai e David Fielden.

ABITI DA SPOSA CORTI AL GINOCCHIO

Abito da sposa corto Max Mara

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto Max Mara[/didascalia]

Gli abiti da sposa corti al ginocchio, anche definiti abiti midi, sono spesso pensati in forme chiaramente ispirate alla moda anni ’50.
Proposti con grandi gonne plissettate che si fermano appena sotto il ginocchio, segnano con successo collezioni come quella di Blumarine, maison pronta a realizzare i suoi articoli anche in forme asimmetriche con strascico, quella di Celeste, Christian Siriano, Delphine Manivet, Antonio Riva e tantissime altre ancora.

Abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro

Abito da sposa asimmetrico

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto davanti e lungo dietro Antonio Riva[/didascalia]

Negli ultimi anni hanno sempre più successo gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, vestiti da sposa asimmetrici che hanno conquistato un posto di rilievo in tutte le collezioni dei marchi leader nel settore.
Ispirati nella forma agli abiti da red carpet, questi vestiti da sposa hanno gonne a ruota o più aderenti che lasciano in bella vista le gambe nella parte anteriore ma che continuano con un lungo strascico in quella posteriore.
Gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro sono ormai un must have in tutte le collezioni, ne troverete in varie forme e modelli nei cataloghi di abiti da sposa Pronovias, Max Mara, Rosa Clarà e Antonio Riva.

Abiti da sposa corti colorati

Abito da sposa corto colorato Romona Keveza

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa corto colorato Romona Keveza[/didascalia]

Gli abiti da sposa corti colorati sono la scelta perfetta soprattutto per il matrimonio civile, per le nozze di giorno e in generale per i matrimoni estivi.
Maison come Romona Keveza realizzano vestiti da sposa corti colorati in tessuti di grande pregio come il mikado, con motivi a stampa vivaci, mentre brand come San Patrick e La Sposa premiano versioni più classiche come gli abiti da sposa semplici corti rosa cipria o color champagne.

Abiti da sposa corti economici

Abito da sposa corto Asos Bridal

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa economico Asos Bridal[/didascalia]

Se cercate modelli di abiti da sposa corti economici, ricordate che in rete si trovano diversi marchi specializzati proprio in moda bridal low cost.
Asos Bridal è la collezione economica firmata dal celebre marchio inglese in cui troverete sempre creazioni da sogno a prezzi davvero competitivi, anche per donne curvy, ma non dimenticate di dare uno sguardo alle proposte di Bonprix, Sposamore, MiamaStore e Bridesire.

Qual è l’abito da sposa che vi conquista al primo sguardo tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

Impostazioni privacy