Acconciature da sposa alla greca, le proposte più raffinate

[galleria id=”21515″]

Le acconciature da sposa alla greca sono la tendenza del momento, hairstyle raffinati ispirati in tutto e per tutto a quelli che andavano tanto di moda nel mondo antico e che oggi è possibile rivedere osservando le statue dell’epoca. Le acconciature da sposa da dea greca più belle sono quelle raccolte e semiraccolte, pettinature da impreziosire con coroncine floreali e non solo: scopriamo insieme quali sono le acconciature da sposa alla greca più particolari.

Le acconciature da sposa in stile greco semiraccolte e con capelli sciolti

acconciature greca semiraccolte

Le acconciature da sposa semiraccolte sono un grande classico, amate soprattutto da cui preferisce uno stile più sofisticato e romantico allo stesso tempo.
Come realizzare un’acconciatura da sposa in stile greco semiraccolta? È molto semplice, vi basterà guardare le immagini della nostra fotogallery. Partite da una piega a boccoli o mossa e fate fissare indietro alcune ciocche di capelli in maniera semplice oppure puntate su intrecci e twist più complessi in base ai vostri gusti.

[npleggi id=”503803″ testo=”Acconciature da sposa semplici, le più eleganti per il matrimonio”]

Le acconciature alla greca sono spesso anche decorate con trecce a mo’ di coroncina sulla testa, look da completare con cerchietti rigidi in metallo color argento oppure oro in base alla tinta di base dei vostri capelli.
Se preferite le acconciature per capelli sciolti, perfette soprattutto per chi ha i capelli lunghi, allora richiedete semplici trecce sulla parte alta della testa o fate fissare in maniera morbida i capelli su una spalla: anche in questo caso i cerchietti floreali rigidi sono particolarmente indicati.
[npleggi id=”502731″ testo=”Acconciature da matrimonio, i capelli raccolti più belli ed eleganti”]

Le acconciature raccolte da dea greca più eleganti

Acconciature da sposa alla greca

Le acconciature da sposa con raccolto alto restano le più amate dalle donne per il loro stile raffinato e perché si adattano facilmente a qualunque tipo di abito.
Gli abiti da sposa stile impero, per ovvie ragioni, sono quelli che stanno meglio con le acconciature da dea greca raccolte, da richiedere in versioni semplici e morbide oppure più complesse.
Gli chignon alti alla greca vanno realizzati con volute di boccoli stretti affiancati e alternati a trecce sottili, ma potrete anche puntare su chignon bassi sulla nuca da realizzare nello stesso modo, anche lasciando ricadere alcune ciocche laterali lungo le tempie.
[npleggi id=”502329″ testo=”Acconciature sposa, la treccia a cascata, laterale morbida e con il velo: il tutorial”]

Completate i vostri look nuziali con un diadema sulla parte centrale della fronte, o in alternativa sulla nuca sotto l’acconciatura per un tocco più originale.
Sfogliate le immagini di acconciature da sposa alla greca nella nostra fotogallery, qual è quella più elegante?
[npleggi id=”486305″ testo=”Acconciature sposa con diadema: le proposte più raffinate”]