Come abbinare i pantaloni a palazzo, consigli di stile

[galleria id=”21513″]

Come abbinare i pantaloni a palazzo? Quali sono gli outfit da provare in inverno e in estate con i modelli più ampi e svasati? Come abbinare i pantaloni a palazzo corti? Le blogger ci propongono ogni giorno look molto interessanti con questo capo d’abbigliamento evergreen, ma come abbinare i pantaloni a palazzo alle scarpe? E a chi stanno bene? Ecco i nostri consigli di stile per outfit sofisticati e chic.

Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene?

Pantaloni a palazzo Rinascimento

A chi stanno bene i pantaloni a palazzo? Per la loro forma svasata, i modelli di questo tipo premiano sia le silhouette magre che quelle più morbide, in quanto fanno apparire le forme più proporzionate e slanciano la figura, soprattutto se abbinati a scarpe alte.
A chi non è molto alta consigliamo i pantaloni a palazzo corti, altrimenti definiti pantaloni culotte, perfetti per aggiungere più cm alla vostra figura proprio perché lasciano in vista le caviglie.
[npleggi id=”503901″ testo=”Come abbinare i pantaloni a sigaretta, consigli per look fashion”]

Pantaloni a palazzo corti: come abbinarli

maglioni e pantaloni culotte

Se vi state chiedendo come abbinare i pantaloni a palazzo corti, sappiate che non è poi così difficile. Le versioni sportive in tessuti leggeri con coulisse regolabile in vita stanno molto bene con le sneakers e con le t-shirt colorate, soprattutto se scegliete un modello con stampa.
I pantaloni a palazzo neri o in altre tinte eleganti si abbinano molto bene ai sandali con tacco, nelle versioni a vita alta perfetti con i body o con i crop top corti sul punto vita.
[npleggi id=”504021″ testo=”Come abbinare i pantaloni a zampa, consigli per outfit perfetti”]

Come abbinare i pantaloni a palazzo alle scarpe

Look pantaloni a palazzo

Per abbinare i pantaloni a palazzo eleganti alle scarpe avete solo due alternative: i sandali con tacco stiletto sottile oppure con tacco largo e le décolletés a punta.
Se i primi sono perfetti da sfoggiare durante la stagione estiva con i pantaloni a palazzo da cerimonia, soprattutto nelle varianti oro e argento più raffinate, le scarpe per pantaloni larghi perfette per l’inverno sono le décolletés, calzature da occasione la cui caratteristica punta stretta e allungata può facilmente farsi notare sotto l’orlo dei vostri pantaloni.
Ai modelli più casual potrete anche coordinare ankle boot e stivaletti a punta se amate uno stile più grintoso.

Sfogliate le immagini degli abbinamenti per i pantaloni a palazzo nella nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?
[npleggi id=”503975″ testo=”Come abbinare i pantaloni bianchi, i consigli di stile più cool”]