[galleria id=”14861″]
Eleganza e raffinatezza. Ecco le parole d’ordine per i look e le acconciature da sposa nel 2013: per capelli lunghi, corti e ricci. Il raccolto morbido è sempre indicato per un aspetto romantico, ma anche lo chignon tirato delle ballerine o ancora il raccolto cotonato, che permette di guadagnare alcuni centimetri in altezza. Chi non ama le pettinature raccolte, può portare i capelli sciolti lisci o con onde leggere. E per i tagli medi e corti si possono realizzare onde in stile retrò o caschetti sbarazzini. E per tutte le lunghezze e le tipologie grande successo di fermagli gioiello e cerchietti.
In linea con le collezioni di abiti, la sposa del 2013 sceglie look e acconciature nel segno dello stile classico ed elegante, con suggestioni vintage, come i tagli alla garçonne o le onde anni 30 e 50, sia sui capelli lunghi, che sui carrè. Molto presenti, fin dalle passerelle, gli accessori, che completano il look esaltando l’acconciatura: le tiare, i fermagli, impreziositi da pietre, piume e decorazioni floreali, e i cerchietti, rivestiti di tessuto o con applicazioni di cristalli. E se volete il velo, ricordate che quest’anno non può rinunciare al pizzo e ai ricami.
Acconciature sposa per capelli lunghi
In ossequio all’eleganza classica, i capelli raccolti mantengono il primato, sia nella versione morbida romantica, sia nella versione cotonata, sia nella versione a chignon, e sono adatti anche alle mezze lunghezze. Chi non ama i capelli raccolti può tenerli sciolti, mossi o ondulati, sulle spalle. Alle sfilate si sono viste anche la treccia e la coda alta anni 60, ma attenzione: da portare solo se la chioma è folta e corposa.
Acconciatura sposa per capelli corti
Le spose con i capelli corti hanno una bella scelta. Per le donne con taglio a carrè si possono realizzare onde anni 50 o caschetti sbarazzini scalati. Chi ha i capelli corti può optare per un taglio scalato con ciuffo, come quello reso celebre da Rihanna, o un taglio alla garçonne, come quello sfoggiato da Anne Hathaway per esigenze di copione nel film Les miserables.
Acconciatura con capelli ricci
Spesso le spose con la chioma riccia pensano di avere minore scelta. I capelli ondulati o ricci, lunghi o corti, si possono pettinare con boccoli sinuosi sulle punte e un ciuffo laterale tirato o vaporoso, a seconda dei gusti. Qui le suggestioni vintage hanno spesso la meglio: pettinare i capelli con la riga di lato è sempre molto raffinato ed è particolarmente adatto alle medie lunghezze. Chi ha i capelli lunghi può portare un semiraccolto con qualche ciocca lasciata libera, magari aggiungendo un cerchietto, oppure decidere per uno chignon morbido abbellito da un fermaglio gioiello.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…