Tableau de mariage, i più originali e i temi a cui ispirarsi per il tuo matrimonio

[galleria id=”21960″]

I tableau de mariage si fanno sempre più originali, tantissime le idee a tema che stuzzicano l’interesse delle coppie di futuri sposi in vista del matrimonio. I tableau de mariage hanno lo scopo pratico di aiutare gli ospiti a trovare facilmente il loro tavolo e il loro posto a sedere durante il ricevimento, e se c’è chi si accontenta di una disposizione su tavolo più classica, sono sempre più numerose le coppie che scelgono tableau di matrimonio originali, soprattutto a tema. Vediamo insieme le idee più particolari.

I tableau de mariage a tema vintage

Tableau vintage con cornici Luciana Daniel

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau vintage con cornici. Foto di Luciana Daniel/Pinterest[/didascalia]

Nel campo delle decorazioni vintage per il matrimonio, i tableau sono particolarmente importanti e gli scatti che si trovano in rete vi dimostrano che le possibilità sono davvero tantissime. C’è chi sfrutta vecchie scale di legno decorandole con bouquet floreali e applicando cartoncini raffinati lungo le assi, c’è anche chi recupera vecchi mobili in legno e inserisce i cartoncini con numeri e nomi dei tavoli all’interno di cornici retrò, o chi ancora sfrutta strutture in ferro battuto più eleganti.

Tableau con cornici e foto vintage Kirsty Abbotts

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau con cornici e foto vintage. Foto di Kirsty Abbotts/Pinterest[/didascalia]

I tableau di matrimonio shabby chic

Tableau mariage stile shabby chic kaitlyn Trojanowski

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau de mariage stile shabby chic. Foto di Kaitlyn Trojanowski/Pinterest[/didascalia]

Altrettanto originali le idee per un matrimonio shabby chic, sempre dagli echi vintage ma più raffinate. In questo caso sono molto popolari i cartoncini affissi all’interno di cornici di porcellana in toni tenui come il rosa cipria, ma le proposte più originali sono quelle che sfruttano come base vecchie valigie o anche specchi dalle grandi cornici in oro per un tocco più elegante.

Tableau per un matrimonio shabby chic Ideas Para

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau per un matrimonio shabby chic. Foto di Ideas Para Decoración – Bodas – Fiestas/Pinterest[/didascalia]

I tableau a tema mare

Tableau mariage per matrimonio a tema mare OurSecretWedding

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau de mariage per matrimonio a tema mare. Foto di OurSecretWedding/Pinterest[/didascalia]

Se il vostro sarà un matrimonio al mare, sappiate che non mancano idee interessanti ispirate al tema, dai tableau realizzati come grandi mappe nautiche su cui posare navi di carta con i nomi dei tavoli, a quelli affissi su vecchie reti con conchiglie e stelle marine a decorare la superficie.

Tableau per un matrimonio a tema mare Gery Antonova

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau per un matrimonio a tema mare. Foto di Gery Antonova/Pinterest[/didascalia]

I tableau de mariage a tema green

Tableau mariage in una cassetta con terra Carantoni Fioreria e Sweet Home

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau de mariage in una cassetta di legno. Foto di Carantoni Fioreria e Sweet Home/Pinterest[/didascalia]

Per un matrimonio a tema green o in generale con grande attenzione all’ambiente, potrete far preparare un tableau formato da piccoli vasi di terracotta in cui inserire bacchette di legno con i nomi degli ospiti, o potrete puntare su sassi di mare su cui scrivere i nomi o ancora su composizioni più complesse con casse di legno decorate con bouquet floreali dove fissare i nomi dei tavoli e a cui allegare sacchetti di semi che poi i vostri invitati potranno seminare una volta finito il ricevimento.

Tableau con nomi su pietre giovanna sanseverno

[didascalia fornitore=”altro”]Tableau con nomi su pietre. Foto di Giovanna Sanseverno/Pinterest[/didascalia]

Scoprite le idee più originali per i tableau di matrimonio nella nostra fotogallery.