[galleria id=”21839″]
Quali sono i modelli più belli di veletta da sposa? La veletta resta uno degli accessori da sposa più amati, un articolo dall’ispirazione retrò che continua a riscuotere successi un anno dopo l’altro, protagonista di rivisitazioni sempre più interessanti. Dalla veletta vintage anni ’50 alla veletta avorio con cerchietto, dai modelli rossi più eccentrici a quelli fai-da-te, scopriamo quali sono le velette più chic per il giorno del sì.
La veletta vintage
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa Toni Federici[/didascalia]
La veletta vintage è la più amata. Definita anche birdcage veil per la sua forma a rete, di solito molto corta sulla fronte, può essere abbinata a un cappellino a cui viene fissata oppure a un cerchietto, proposta dai brand specializzati in diverse colorazioni.
La veletta fai da te
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa J. Picone[/didascalia]
Realizzare una veletta da sposa fai-da-te da abbinare al vostro abito non è poi così difficile, vi basta del cotone sottile, una lenza da pesca, strass e applicazioni gioiello a vostro piacimento. Ma scopritene di più nel nostro approfondimento.
La veletta da sposa anni ‘50
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa anni ’50 Sara Gabriel[/didascalia]
La veletta da sposa anni ’50 è ispirata alla moda del tempo, per questo è spesso abbinata a un piccolo copricapo di solito tondo da indossare sulla testa. È prevista nel più classico bianco latte ma anche in sfumature di rosa cipria più bon ton, perfetta da abbinare alle acconciature da sposa raccolte o semiraccolte.
La veletta da sposa rossa
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa rossa Nuolux[/didascalia]
La veletta da sposa rossa è pensata per essere indossata con creazioni più particolari, a cominciare dagli abiti da sposa rossi, sempre più popolari negli ultimi anni, ma anche con abiti da sposa neri o a tema Halloween.
La veletta da sposa avorio
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa Usa Bride[/didascalia]
La veletta da sposa avorio è la più popolare, proposta spesso dai brand specializzati nel campo della moda bridal nella stessa e identica sfumatura dell’abito a cui va abbinata. A differenza dei modelli bianco latte, assume un tono più scuro tendenze verso il beige, perfetta da abbinare ad abiti da sposa champagne e rosa cipria e soprattutto ai capelli biondi.
La veletta da sposa con cerchietto
[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa con cerchietto[/didascalia]
La veletta da sposa con cerchietto è anche la più semplice da indossare. È fissata appunto a un cerchietto che può essere facilmente abbinato a un’acconciatura sciolta con o senza frangia, a un hairstyle alto o semiraccolto. Trovate tantissimi modelli di veletta da sposa online su Amazon e nei maggiori e-shop.