Veletta da sposa: i modelli più belli

[galleria id=”21839″]

Quali sono i modelli più belli di veletta da sposa? La veletta resta uno degli accessori da sposa più amati, un articolo dall’ispirazione retrò che continua a riscuotere successi un anno dopo l’altro, protagonista di rivisitazioni sempre più interessanti. Dalla veletta vintage anni ’50 alla veletta avorio con cerchietto, dai modelli rossi più eccentrici a quelli fai-da-te, scopriamo quali sono le velette più chic per il giorno del sì.

La veletta vintage

Veletta da sposa Toni Federici

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa Toni Federici[/didascalia]

La veletta vintage è la più amata. Definita anche birdcage veil per la sua forma a rete, di solito molto corta sulla fronte, può essere abbinata a un cappellino a cui viene fissata oppure a un cerchietto, proposta dai brand specializzati in diverse colorazioni.

La veletta fai da te

Veletta da sposa J Picone

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa J. Picone[/didascalia]

Realizzare una veletta da sposa fai-da-te da abbinare al vostro abito non è poi così difficile, vi basta del cotone sottile, una lenza da pesca, strass e applicazioni gioiello a vostro piacimento. Ma scopritene di più nel nostro approfondimento.

La veletta da sposa anni ‘50

Veletta da sposa anni '50 Sara Gabriel

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa anni ’50 Sara Gabriel[/didascalia]

La veletta da sposa anni ’50 è ispirata alla moda del tempo, per questo è spesso abbinata a un piccolo copricapo di solito tondo da indossare sulla testa. È prevista nel più classico bianco latte ma anche in sfumature di rosa cipria più bon ton, perfetta da abbinare alle acconciature da sposa raccolte o semiraccolte.

La veletta da sposa rossa

Veletta da sposa rossa Nuolux

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa rossa Nuolux[/didascalia]

La veletta da sposa rossa è pensata per essere indossata con creazioni più particolari, a cominciare dagli abiti da sposa rossi, sempre più popolari negli ultimi anni, ma anche con abiti da sposa neri o a tema Halloween.

La veletta da sposa avorio

Veletta da sposa Usa Bride

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa Usa Bride[/didascalia]

La veletta da sposa avorio è la più popolare, proposta spesso dai brand specializzati nel campo della moda bridal nella stessa e identica sfumatura dell’abito a cui va abbinata. A differenza dei modelli bianco latte, assume un tono più scuro tendenze verso il beige, perfetta da abbinare ad abiti da sposa champagne e rosa cipria e soprattutto ai capelli biondi.

La veletta da sposa con cerchietto

Acconciatura alta da sposa con veletta

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa con cerchietto[/didascalia]

La veletta da sposa con cerchietto è anche la più semplice da indossare. È fissata appunto a un cerchietto che può essere facilmente abbinato a un’acconciatura sciolta con o senza frangia, a un hairstyle alto o semiraccolto. Trovate tantissimi modelli di veletta da sposa online su Amazon e nei maggiori e-shop.