Dalle maglie in mesh alle maxi gonne, ecco tutti i capi e gli accessori da tenere in considerazione per i tuoi outfit. Le tendenze moda primavera 2023.
Quando arriva il caldo clima primaverile, ci affrettiamo a sostituire il nostro ingombrante guardaroba invernale con i vestiti leggeri e ariosi. Il pensiero di alleggerire il nostro outfit è allettante di per sé, anche se bisogna, poi, adattare i capi che abbiamo nell’armadio alle principali tendenze della moda di questa stagione tanto attesa. Per la primavera 2023, c’è molto da aggiungere: dalle maglie in mesh alle maxi gonne, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
La moda primaverile di quest’anno sarà caratterizzata da maxi gonne e canottiere, camicette fluide e denim con lavaggio chiaro.
Di conseguenza, abbinare abiti primaverili può essere un compito arduo, soprattutto quando ci sono così tanti fantastici look provenienti dalle passerelle mondiali, ma anche red carpet e Instagram.
Fortunatamente, con il ritorno della moda grunge e Y2K come gonne midi in denim e collant colorati, non siamo a corto di opzioni: bisogna solo capire da dove cominciare.
Oltre alle gonne in jeans, lunghe, midi e ampie, bisogna dare uno sguardo anche agli accessori: tra questi, emergono le borse scultoree, in colorazioni nude e cammello, ma anche verde e giallo pallidi, adatte per il giorno, ma anche per la sera, in quanto sono adatte sia look casual, che più formali.
Tali borse possono essere abbinate a jeans a gamba dritta, cardigan lavorato a maglia leggera e una sneaker bianca di giorno e, per le occasioni più eleganti, si possono abbinare a una gonna lunga in raso con una canotta bianca a coste e tacchi a punta.
I colori pastello sono abbinati, di norma, alla primavera, ma spesso sono criticati perché danno al look un aspetto troppo sdolcinato, ma non è affatto così. In particolare lilla, giallo pallido e celeste, possono essere facilmente introdotti all’interno del proprio look, senza risultare banali.
Ad esempio, si può abbinare una gonna midi azzurra e una canotta di seta con dei grossi gioielli colorati, scegliendo una scarpa di tendenza, con tacco alto o basso, a seconda delle preferenze.
La seconda tendenza si focalizza sul ritorno del total look in denim, che si può realizzare con una maxi gonna di jeans, un top corsetto di jeans corrispondente e sandali platform.
Sebbene le slip-on che amiamo, sin dagli anni 2000, siano in voga da un po’ di tempo, saranno particolarmente popolari nel corso della primavera 2023. Gli stilisti ne lanceranno diverse, dai colori basici, fino a quelle con stampe colorate e audaci.
Queste calzature, infatti, avranno stampe con margherite, pois, strass e paillettes, le quali possono essere abbinate a un jeans e una camicia. Un look semplice, ideale per momenti di relax e vacanza.
Un’altra dichiarazione fashion alla moda Y2K è il ritorno del mesh che, ad esempio, possiamo declinare in top a maniche lunghe o corte o in un vestito aderente, ideale per i giorni primavera. Questi abiti e top in rete possono essere in tinta unita, in colori brillanti o caratterizzati da una stampa audace.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…