Gonna midi in denim, un must per la primavera 2023: le ispirazioni dalle passerelle

La gonna midi in denim è un capo anni ’90 molto in voga quest’anno. Ecco come abbinarlo, seguendo le ispirazioni provenienti dalle passerelle.

Donna che indossa una gonna midi
Donna che indossa una gonna midi – Nanopress.it

La gonna midi è di tendenza ormai da qualche anno. Un capo che, per questa primavera 2023, è riproposto in una versione aggiornata e di tendenza: la gonna midi in denim. Ecco come abbinarla perfettamente al nostro outfit, dando uno sguardo alle ispirazioni che provengono dalle passerelle.

La gonna midi: un capo bello e versatile

Se con la minigonna in jeans non ci troviamo a nostro agio, possiamo optare per la gonna midi in denim.

Le tendenze della moda nascono spesso da ciò che è puramente estetico, piuttosto che da ciò che è pratico. In questo caso, però, entrambe le caratteristiche trovano la fusione perfetta.

Gonna midi in denim
Gonna midi in denim – Nanopress.it

Tale capo protegge, infatti, le gambe dall’aria e dal sole e consente di sederci senza aver timore di mostrare troppo. Inoltre, aiuta a rendere le gambe più lunghe, aggiungendo, nel contempo, un po’ di formalità al look, ma senza esagerare.

Nonostante i vantaggi pratici della gonna, questa tipologia, in particolare, può essere difficile da abbinare. Per evitare di essere eccessivamente fuori moda, possiamo avvalerci delle ispirazioni che provengono direttamente dalle passerelle.

Come abbinarla ai nostri outfit

Ispirata alla scena dello street style, la gonna in jeans è un must da sfoggiare per la primavera 2023.

La gonna midi in denim può essere abbinata a un blazer nero strutturato e a un paio di stivali da cowboy, ai quali accostare accessori femminili come un fiocco per capelli in raso e occhiali da sole. 

Alla London Fashion Week, abbiamo visto la gonna midi dal lavaggio scuro abbinata a un top con piume, che dà al nostro outfit un aspetto decisamente festoso. Il look può essere completato da un paio di slip-on e da una moon bag.

Gonna midi
Gonna midi – Nanopress.it

Questo capo, inoltre, può essere abbinato a una camicia a righe, anche crop, se la gonna è ad alta vita: la camicia, inoltre, può essere inserita all’interno della stessa gonna. Completiamo l’outfit con un paio di mule.

Per le serate più fresche primaverili, alla gonna possiamo abbinare una giacca in pelle leggera e stivaletti a punta. Si può optare, infine, anche per un total look in denim, abbinando alla gonna una camicia in jeans, con un paio di sandali in vernice. Per completare l’outfit, scegliamo una mini-bag, magari del colore delle scarpe.

Impostazioni privacy