Gioielli con conchiglie: collane, bracciali e cavigliere dettano tendenza per l’estate 2018
Che si tratti di collane, bracciali, orecchini, spille o cavigliere, i gioielli con conchiglie sono il must have più fashion dell’estate 2018, modelli che le influencer più famose sfoggiano con i loro look più belli e che si fanno largo in tutte le collezioni delle griffe più amate
da Rosaria De Benedictis, il

In questa estate 2018 non si può proprio fare a meno dei gioielli con conchiglie, collane, bracciali, orecchini e cavigliere che dettano tendenza in città e in vacanza. Tantissime le influencer famose che hanno sfoggiato shell bijoux nei loro scatti social più fashion, a dimostrazione che i gioielli con decorazioni a forma di conchiglie o con conchiglie vere sono un trend a cui non si può proprio rinunciare quest’anno.
Gioielli con conchiglie, il trend dell’estate secondo le influencer
Tantissime le influencer di fama che hanno consacrato la tendenza dei gioielli con conchiglie per l’estate 2018, a cominciare da Chiara Ferragni che sfoggia collane, cavigliere e bracciali della griffe Madame Pauline Vintage di Milano in diversi scatti per i suoi social. La fashion blogger ci dimostra che i bijoux di questo tipo sono perfetti in abbinamento con look estivi da vacanza e minidress in toni chiari, ma anche con capi più colorati.
Ma i gioielli con conchiglie stanno bene anche con i jeans e con capi dall’ispirazione retrò come le bluse con volants sulle maniche.
E di certo sono perfetti con i bikini, soprattutto se scelti in oro e abbinati a capi e accessori in sfumature scure di marrone.
Le collane con conchiglie per l’estate 2018
Come abbiamo già visto, tra le tendenze moda dell’estate 2018 troviamo anche le collane con conchiglie stile chocker più aderenti al collo, quelle che conquistano più consensi quest’anno, perfette in abbinamento con capi crochet e stile boho-chic, ma non sono le sole.

Nina Ricci firma collane chocker in oro con conchiglie più eleganti, mentre brand come Zara, H&M, Aurelie Biderman e non solo puntano su collane lunghe con pendente unico o con più pendenti a forma di conchiglie.

I bracciali con conchiglie, must have dell’estate

Da non perdere i bracciali con conchiglie, dai più semplici in corda e tessuto venduti spesso da brand come Stradivarius e Bershka in set multipli a quelli in oro più eleganti di Tohum e Oscar De La Renta, ma senza dimenticare le versioni con pietre e perle colorate di Dodo.

Gli orecchini con conchiglie

Lunghi o lunghissimi con charms a forma di conchiglie o con conchiglie vere, gli orecchini non possono mancare a completare i nostri look estivi più fashion. Brand come Atu Body Couture propongono anche orecchini a lobo più piccoli, Rebecca De Ravenel punta su versioni colorate con pietre gioiello preziose a completare la forma.

Le cavigliere con conchiglie, il trend anni ’90 che torna di moda

Tornano di moda le cavigliere, soprattutto nelle versioni con decorazioni di conchiglie. Le influencer le sfoggiano con stile in coordinato con bikini e costumi interi, l’accessorio perfetto per dare carattere al look in vacanza.
