Come scegliere il costume da bagno per i bambini?

La scelta del costume da bagno migliore per i bambini è davvero importante, perché protegge la pelle da infezioni e virus. Per questo, è bene optare per modelli sicuri e, al tempo stesso, super comodi e confortevoli per divertirsi in spiaggia.

da , il

    come scegliere costume da bagno bambini

    Arriva l’estate e, come ogni anno, siamo alla ricerca del costume da bagno per i bambini. Visto che ci aspettano lunghe giornate in spiaggia, oltre alla protezione solare, è importante scegliere il costume più adatto, sia nella forma che nel tessuto. Questo perché bisogna proteggere in modo ottimale la pelle dei bambini dal contatto con la sabbia, spesso causa di spiacevoli problemi nelle zone intime.

    L’importanza della taglia giusta

    scegliere costume per bambini

    Uno dei primi criteri per scegliere il costume da bagno per i bambini è optare per la taglia migliore. deve vestire bene e lasciare il piccolo libero di muoversi, correre e giocare. E’ fondamentale che il costume, sia per i maschietti che per le femminucce, non stringa troppo sulle cosce e sulle parti intime. Nel caso dei costumi da bagno è fondamentale evitare l’atteggiamento del “lo userà per un paio di stagioni”-

    Attenzione ai materiali

    come scegliere costume bimbi

    Importantissimo è guardare i materiali. Ovviamente, è preferibile optare per texture di qualità, perché riduce il rischio di allergie e problematiche alla pelle.

    E’ consigliabile scegliere un costume da bagno morbido, in tessuto ipoallergenico e che si asciughi in fretta, in modo che possa prevenire eventuali irritazioni.

    Scegliere un costume che permetta il cambio del pannolino

    costume per bambini come sceglierlo

    Per i bambini più piccoli, è importante scegliere un costume da bagno semplice, che possa facilitare il cambio del pannolino.

    Quindi, il consiglio è di evitare i pantaloncini per i maschietti e di prediligere per costumi a slip, che si sfilano molto più facilmente; mentre, per le bambine è preferibile scegliere un bikini, con slip e top, rispetto al costume intero.

    Optare per un costume in grado di proteggere dai raggi UV

    costume per bambini

    In spiaggia, oltre a proteggere i bambini dal caldo, è fondamentale ripararli anche dai raggi dannosi del sole. Per tale ragione è bene optare per modelli in grado di proteggere la pelle dai raggi UV.

    In commercio vi sono diversi costumi con texture, che possono ridurre l’assorbimento dei raggi del sole; una protezione in più da aggiungere alla crema solare.

    Rispettare lo stile del bambino

    scegliere costume bimbi

    Ultimo consiglio, ma non meno importante, è di scegliere un costume che rispecchi lo stile del tuo bambino.

    Quindi, al momento dell’acquisto tieni conto delle preferenze del tuo piccolo, in modo che possa sentirsi a proprio agio sempre, anche al mare.