I capispalla must have per la stagione invernale

[galleria id=”21727″]

Sono tanti i capispalla must have per la stagione invernale, modelli leggeri o imbottiti pensati per essere abbinati a look diversi ma sempre molto trendy. Le giacche di jeans sono le più amate dalle teenager, nelle nuove collezioni in tantissime versioni, ma anche le giacche di pelle e di camoscio possono impreziosire in poche mosse ogni outfit. Tra i capispalla icona per i mesi freddi troviamo anche spolverini, trench, piumini, cappotti classici e pellicce, scopriamo quindi quali sono i must have più chic nel campo dell’abbigliamento invernale e come abbinarli.

Le giacche di jeans

Giacca di jeans corta Lee

[didascalia fornitore=”altro”]Giacca di jeans Lee[/didascalia]

Le giacche di jeans sono i capispalla più indicati per i primi mesi autunnali, e nelle nuove collezioni troverete modelli ispirati a tutti i trend del momento, dalle giacche di jeans oversize e lunghe alle versioni con applicazioni di perle, strass e borchie, dalle giacche di jeans cropped corte, un trend di grande successo, alle versioni con toppe o con pelo che si fanno largo in vista dei mesi più freddi.
[npleggi id=”505951″ testo=”Giacche di jeans da donna, i modelli più fashion: corte, lunghe, oversize”]

La giacca in camoscio

Giacca in camoscio Zara abbinata a una gonna corta

[didascalia fornitore=”altro”]Giacca in camoscio Zara[/didascalia]

La giacca in camoscio è un capospalla più raffinato e femminile, perfetto da abbinare ad abiti e look con pantaloni più eleganti. Nelle nuove collezioni i modelli più gettonati sono quelli di giacca in camoscio marrone, blu e nera, dalle forme vintage più bon ton a quelle ispirate alla forma del chiodo di pelle, ma scoprite come abbinarle leggendo il nostro approfondimento.
[npleggi id=”506163″ testo=”Come abbinare la giacca in camoscio: consigli di stile”]

La giacca di pelle

Giacca di pelle nera Mango

[didascalia fornitore=”altro”]Giacca di pelle Mango[/didascalia]

La giacca di pelle è il capo più amato da chi preferisce uno stile rock glam più deciso. Le giacche di pelle nere e rosse sono il must have del momento, mentre le giacche di pelle cropped e slim sono pensate per completare look più raffinati con abiti e gonne.
[npleggi id=”506513″ testo=”Come abbinare la giacca di pelle da donna: consigli di stile”]

Il chiodo di pelle è un classico che non passa mai di moda, una giacca dallo stile più grintoso ispirata ai modelli da motociclista proposta in tantissime versioni, dal chiodo di pelle nera e rossa a quello con borchie, in pelle vera o in ecopelle.
[npleggi id=”506549″ testo=”Il chiodo di pelle: dal classico nero, al più originale in rosso, con borchie o in ecopelle, il chiodo è un capo evergreen che tutte devono avere”]

Lo spolverino

Spolverino lungo Zuiki

[didascalia fornitore=”altro”]Spolverino lungo Zuiki[/didascalia]

Lo spolverino è un tipo di cappotto leggero dallo stile minimal chic che le blogger adorano e indossano in coordinato sia con look casual che con outfit più eleganti. Lo spolverino lungo è il più indicato per le occasioni raffinate come le cerimonie, mentre quello corto è perfetto sui jeans e i minidress più sbarazzini, ma scopritene di più nel nostro approfondimento.
[npleggi id=”506115″ testo=”Lo spolverino lungo, corto, casual o elegante: come abbinarlo”]

Il trench

Trench Topshop

[didascalia fornitore=”altro”]Trench lungo Topshop[/didascalia]

E chi non ama il trench? La giacca di ispirazione militare nata nell’ambito della moda maschile, è diventata negli ultimi anni il cuore delle linee femminili più amate, a cominciare dal famoso trench Burberry adorato dalle star. I più fashion restano i trench beige lunghi o corti, ma anche i modelli neri e blu notte conquistano sempre più consensi.
[npleggi id=”506003″ testo=”Come abbinare il trench lungo o corto per un look impeccabile”]

Il piumino

Piumino con pelliccia Relish

[didascalia fornitore=”altro”]Piumino bianco Relish lungo[/didascalia]

Per i mesi più freddi, il capospalla più indicato resta il piumino. Il piumino 100 grammi più leggero e sfiancato è previsto nelle collezioni di tutti i brand in colorazioni scure, chiare o pastello. Più grintosi i piumini con cappuccio e inserto in pelliccia, raffinati e chic i piumini con applicazioni, mentre i piumini con zip e bottoni sono ispirati a uno stile più moderno.
[npleggi id=”506219″ testo=”Piumino 100 grammi: come abbinarlo e i modelli più fashion”]

Il cappotto

Cappotto elegante da cerimonia Luisa Spagnoli

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto cammello elegante Luisa Spagnoli[/didascalia]

Il cappotto è il capospalla più rivisitato un anno dopo l’altro da piccoli e grandi marchi di moda. Il cappotto rosso resta il più indossato e il più facile da abbinare, mentre il cappotto rosa è il più amato da chi preferisce uno stile romantico. Più sofisticato nello stile, è invece il cappotto color cammello.

[npleggi id=”506417″ testo=”Cappotto invernale lungo, corto, dal classico nero al rosa cipria: tutti i modelli di tendenza”]

La pelliccia

Pelliccia maculata H&M

[didascalia fornitore=”altro”]Pelliccia ecologica maculata H&M[/didascalia]

Ultima ma non meno importante, la pelliccia. Must have della moda Autunno/Inverno, la pelliccia si è fatta largo anche nei look delle più giovani, soprattutto la pelliccia corta e smanicata più briosa. Da non perdere i modelli di cappotto di pelliccia più eleganti, dalla più classica pelliccia nera ai modelli di pelliccia maculata, sintetica o vera, ce n’è davvero per tutti i gusti.
[npleggi id=”506619″ testo=”Le pellicce per l’inverno, dal modello casual corto al cappotto”]