Torte nuziali senza pasta di zucchero: le alternative per il giorno del sì

[galleria id=”21729″]

Le torte nuziali senza pasta di zucchero sono le alternative per il giorno del sì più popolari negli ultimi anni, dolci che è possibile richiedere in diverse versioni. Dalle buttercream cake realizzate con la crema di burro alle naked cake sempre più gettonate e prive di copertura, dalle torte con ganache al cioccolato a quelle ricoperte di panna, vediamo insieme quali sono le torte nuziali senza pasta di zucchero tra cui scegliere.

Buttercream cake: la wedding cake con crema di burro

Buttercream wedding cake al cioccolato

[didascalia fornitore=”altro”]Buttercream wedding cake al cioccolato[/didascalia]

La buttercream cake è, come vi suggerisce il nome stesso, una torta a base di crema di burro e la riconoscerete per l’aspetto morbido e poco regolare. Questo tipo di torta è perfetta per i matrimoni rustici come quelli boho-chic o a tema country, da scegliere in versioni di piccole dimensioni o più grandi, e nel secondo caso potrete richiedere il tipo di decorazioni personalizzate che preferite, da quelle con frutta a quelle con fiori di stagione.
[npleggi id=”492973″ testo=”Torte nuziali boho-chic: le proposte più belle per il giorno del sì”]

La Naked Wedding Cake

Torta nuziale senza pasta di zucchero al cioccolato

[didascalia fornitore=”altro”]Naked wedding cake al cioccolato senza pasta di zucchero[/didascalia]

Un’alternativa molto popolare è la Naked Wedding Cake senza copertura, un altro tipo di torta all’aspetto molto semplice che lascia vedere chiaramente gli strati che la compongono, che si tratta di un dolce alla panna, al cioccolato o alla vaniglia.
Le versioni nuziali di queste torte possono essere richieste in forme a scala con tanti ripiani da abbellire con ciuffi di panna, con piccoli bouquet di fiori e frutta sulla cima e magari con petali di rose, se amate uno stile più romantico.
[npleggi id=”504849″ testo=”Torte nuziali originali, le proposte più stravaganti da replicare”]

Torte nuziali senza pasta di zucchero al cioccolato

Torta nuziale naked cake con ganache al cioccolato

[didascalia fornitore=”altro”]Torta nuziale con ganache al cioccolato senza pasta di zucchero[/didascalia]

Come già anticipato, se la vostra preferenza va alla naked cake, potrete anche far realizzare una torta nuziale senza pasta di zucchero al cioccolato di questo tipo, ma non solo. Le spose più golose potranno richiedere torte interamente rivestite di cioccolato, a due o a più ripiani, da decorare con fiori e frutta in toni scuri se scegliete la cioccolata alla nocciola o fondente, e magari con rose e gigli bianchi nel caso di torte con cioccolata bianca.
La torta con copertura di ganache al cioccolato ha un aspetto molto simile alla buttercream cake, e proprio come in quel caso, vi consente di usare tutta la vostra immaginazione per le decorazioni.
[npleggi id=”493293″ testo=”Torte nuziali vintage: le proposte più belle per il giorno del sì”]

Torte nuziali con panna senza pasta di zucchero

Buttercream cake con fiori

[didascalia fornitore=”altro”]Torta nuziale ricoperta di panna senza pasta di zucchero[/didascalia]

Se per le vostre nozze volete una torta nuziale con panna senza pasta di zucchero, troverete in rete tantissimi modelli di questo tipo, torte, anche di grandi dimensioni, che, invece di essere ricoperte di pasta di zucchero, vengono rivestite di panna liscia e che potrete far abbellire per esempio con piccole margherite in tinta lungo tutta la superficie o con altri fiori bianchi.
Incantevoli anche le petal cake la cui caratteristica è una lavorazione alla spatola che imita proprio la forma di petali lungo tutta la superficie, mentre la torta mariage classica alla panna va decorata semplicemente con ciuffi di panna su tutta la superficie e anche in questo caso si presta a essere abbellita da altri dettagli romantici come cuori, farfalle o perle di zucchero in base ai vostri gusti.
[npleggi id=”380613″ testo=”Torte nuziali bianche: un classico elegante e sempre di moda”]