It-bag: le 7 borse più belle del mondo

le it bag più famose

Quali sono le borse it-bag più belle del mondo? Le it-bag sono le creazioni più desiderate dalle appassionate di moda, modelli che in alcuni casi hanno una storia secolare alle spalle ma che restano attuali e sempre di tendenza. Le borse icona che hanno segnato le tappe più importanti della storia della moda sono spesso legate alle grandi maison di Alta Moda, vediamo quindi quali sono le 7 it-bag che tutte le donne sognano di poter acquistare.

It bag: la definizione

Street Style: February 29   Milan Fashion Week Fall/Winter 2016/17

Qual è la definizione di it-bag? Per it-bag si intende un modello di borsa che a prescindere dalle tendenze stagionali resta un classico, l’articolo di punta delle collezioni di un determinato marchio. Le it-bag più famose sono legate ai migliori brand di borse del mondo, scopriamole insieme.
[npleggi id=”507407″ testo=”Borse a secchiello per un look street style”]

It-bag Hermès: le borse più desiderate dalle donne

birkin bag di hermes

[didascalia fornitore=”altro”]La Birkin Bag di Hermès in pellami esotici[/didascalia]

Sono due le it-bag di Hermès più desiderate dalle donne: la Birkin e la Kelly. La Birkin Bag di Hermès è una delle borse più famose del mondo, tanto che, malgrado i prezzi astronomici, esistono lunghissime liste d’attesa per ricevere un modello. Deve il suo nome alla cantante Jane Birkin che parlò all’allora direttore della maison Jean-Louis Dumas del suo bisogno di una borsa funzionale ed elegante allo stesso tempo. A oggi è il modello più indossato dalle star di tutto il mondo.

kelly bag hermes

[didascalia fornitore=”altro”]La Kelly Bag di Hermès in pelle nera[/didascalia]

La borsa Kelly di Hermes fu creata nel 1935 ma raggiunse il successo solo nel 1956. Il suo nome è legato a un’altra grande donna, Grace Kelly, che cercò di nascondere ai fotografi la sua gravidanza coprendosi il pancione proprio con un modello della maison. D’allora la Kelly è stata rivisitata in tantissime varianti e in quelle in pellami pregiati raggiunge prezzi altissimi.

La 2.55 di Chanel

borsa 255 chanel grande

[didascalia fornitore=”altro”]La 2.55 di Chanel grande in pelle nera[/didascalia]

Tra le marche di borse famose, Chanel è la più celebre a livello mondiale e di certo la più amata. La it-bag Chanel più desiderata è la borsa 2.55 che deve il suo nome alla data in cui Coco Chanel la creò: febbraio del 1955. Ci vogliono ben 18 ore per realizzare un modello di questo tipo e, ad oggi, è la borsa a spalla più indossata da blogger e celebrities nella vita quotidiana, proposta in colori e materiali variegati.

La Lady Dior di Christian Dior

Lady Dior in pelle blu

[didascalia fornitore=”altro”]Lady Dior in pelle di vitello blu[/didascalia]

La donna dietro il nome della Lady Dior è la splendida Lady Diana, alla quale la maison dedicò il suo modello iconico. La Lady Dior fu realizzata dalla casa di moda nel 1995 e l’allora First Lady francese Bernadette Chirac ne fece dono alla principessa Diana. La Lady Dior si caratterizza per uno stile molto sofisticato, una borsa a mano tra le più desiderate al mondo, rivisitata una stagione dopo l’altra in varianti sempre più belle.

It bag Louis Vuitton: Speedy e Neverfull

Bauletto Speedy Bandouliere Louis Vuitton

[didascalia fornitore=”altro”]Bauletto Speedy Bandouliere Louis Vuitton in tela Monogram[/didascalia]

Anche nel caso della maison Louis Vuitton le it-bag più famose sono due: il famosissimo bauletto Speedy e la borsa a spalla Neverfull. Lo Speedy Louis Vuitton è il bauletto più famoso del mondo.
La sua storia comincia negli anni ’20 quando la casa di moda decise di realizzare un modello più piccolo del borsone da viaggio Keepall e d’allora lo Speedy ha dettato tendenza come pochissimi altri. Tantissime le star che lo hanno indossato e le personalizzazioni che la forma ha subito nel corso degli anni anche da parte di artisti famosi. Ad oggi lo trovate sul sito ufficiale nelle versioni 25, 30, 35, 40, in tela Monogram, Damier, Azul, nelle versioni Bandouliere e non solo.
[npleggi id=”507355″ testo=”Borse bauletto, le più belle: da quelle economiche a quelle firmate”]

Neverfull Louis Vuitton in pelle Damier

[didascalia fornitore=”altro”]Shopper Neverfull Louis Vuitton in tela Damier[/didascalia]

La shopper Neverfull è la borsa a spalla più desiderata al mondo. Nata nel 2007, deve il suo nome alla sua capienza: il modello è infatti stato progettato per reggere un peso di circa 210 Kg. La trovate nelle versioni GM più grande, MM media e PM più piccola, come i bauletti prevista in tantissime varianti colorate o con classica tela Monogram e non solo.

La Baguette Bag di Fendi

Fendi Baguette in pelle bianca

[didascalia fornitore=”altro”]Fendi Baguette in pelle bianca[/didascalia]

Tra i nomi di marche di borse italiane più famose Fendi è una delle più celebri. La it-bag Fendi più amata resta la Baguette, creata per la prima volta da Silvia Venturini Fendi nel 1997 e d’allora riproposta in tantissime versioni, una delle borse a spalla eleganti più amate dalle star di tutto il mondo.
Fotografata al braccio di Carolina di Monaco, Sharon Stone, Madonna e tantissime altre, a oggi è prevista con applicazioni gioiello, con pelliccia e altri inserti eccentrici, ma anche in varianti minimal più semplici.

E voi, quale It-bag vorreste avere?