Magliette Primavera/Estate 2018: tutti i modelli per la stagione calda che detteranno tendenza

[galleria id=”21956″]

I modelli di magliette Primavera/Estate 2018 che detteranno tendenza sono proposti dalle griffe più attente ai diktat di stagione in versioni davvero originali. Tantissime le t-shirt e i top dalle applicazioni vivaci, modelli casual e sbarazzini o più eleganti nei toni più belli del periodo, magliette stampate, a pois o a righe, con volants e inserti in pizzo e non solo. Diamo uno sguardo ai capi di moda Primavera/Estate 2018 must have.

Le magliette con volant e ruches

Maglietta con volants Y Not

[didascalia fornitore=”altro”]Maglietta con volants Y Not[/didascalia]

Ruches e volants decorano le magliette più bon ton e raffinate della stagione, modelli dall’ispirazione anni ’50 o più moderni nello stile spesso proposti nei colori moda della Primavera/Estate 2018 più belli.

Le magliette con scollo Bardot a spalle scoperte

Maglietta con scollo Bardot Pull and Bear

[didascalia fornitore=”altro”]Maglietta con scollo Bardot Pull and Bear[/didascalia]

Brigitte Bardot lanciò negli anni ’60 la tendenza degli abiti e delle maglie con spalle scoperte che d’allora portano il suo nome, modelli che tornano di moda in questa stagione in tantissime versioni. Pull and Bear vuole le sue magliette con arricciature sulla superficie, Blumarine nel nero elegante che non stanca mai, Mango con applicazioni romantiche, Zara in forme molto corte sul punto vita.

Le magliette a pois

T shirt a pois Pimkie

[didascalia fornitore=”altro”]T shirt a pois Pimkie[/didascalia]

E in linea con il revival della moda anni ’50 che segna tutte le collezioni estive più chic, tornano anche le magliette a pois, dai più classici modelli nel bianco e nero iconico a quelli con base cromatica pastello in nuances più intense.

Le magliette a righe

T shirt a righe con volant Marella a 79 euro

[didascalia fornitore=”altro”]Maglietta a righe con volants Marella[/didascalia]

Lo stile navy ha segnato quest’anno le passerelle delle grandi Maison di moda e trova posto anche nelle linee low cost più amate. Nelle nuove collezioni troverete magliette bicolore a righe verticali oppure orizzontali, ma anche modelli multicolor o in color block più eccentrici.

Le magliette a quadretti vichy

Maglia vichy Terranova

[didascalia fornitore=”altro”]Maglia vichy Terranova[/didascalia]

Mentre a chi ama uno stile più raffinato sono dedicate le magliette a quadretti piccoli che vanno sotto il nome di stampa vichy: da Pull and Bear a Terranova, da Stradivarius a Blumarine, tutte le griffe più amate propongono magliette e top con motivi bicolore di questo tipo.

Le magliette effetto pizzo

Maglia in pizzo Mango

[didascalia fornitore=”altro”]Maglietta effetto pizzo Mango senza maniche[/didascalia]

Alle più romantiche sono dedicate le magliette con ricami dall’effetto pizzo. Modelli bon ton e raffinati da abbinare alle gonne a ruota si alternano a versioni cropped corte da indossare anche con shorts e capi in denim più casual, un must have per la stagione calda.

Le magliette con le stampe

Maglietta con stampa sul retro Zara

[didascalia fornitore=”altro”]Maglietta con stampa sul retro Zara[/didascalia]

Dalle t-shirt con motivi a stampa ispirati a Frida Kahlo di Stradivarius a quelle a fiori multicolor di Blumarine, dai modelli con motivo bandiera di Denny Rose a quelli con scritte femministe di Terranova, c’è davvero l’imbarazzo della scelta nelle nuove collezioni.

I crop top

Crop top H&M

[didascalia fornitore=”altro”]Crop top H&M[/didascalia]

In linea con il ritorno di moda dei pantaloni a vita alta, ecco anche le magliette crop top dominare la scena fashion quest’anno, modelli molto corti sul punto vita da abbinare a jeans e gonne a vita alta, ma anche a modelli più bassi se avete un fisico lineare.