[galleria id=”21906″]
Le tendenze per il prossimo Autunno/Inverno lanciate a Milano Moda Donna 2018 lasciano senza parole, anche quest’anno la capitale italiana della moda di lusso e non solo ospita le sfilate più attese e sono tantissimi i diktat originali da scoprire per la prossima stagione fredda. Le Maison in passerella a Milano presentano collezioni sempre più particolari, premiando capi nati da mix di culture diverse e puntando a valorizzare un’idea di femminilità sempre più moderna e controtendenza. Scopriamo quali sono stati i look più belli, il make up e le acconciature a Milano Moda Donna 2018, e le tendenze che domineranno il 2019.
[didascalia fornitore=”altro”]Piumino nero oversize Moncler by Simone Rocha[/didascalia]
Grande successo per i cappotti oversize nelle nuove collezioni Autunno/Inverno 2018-2019. Moncler presenta i suoi originali piumini strutturati in forme lunghissime e con imbottiture importanti nati dalla collaborazione con designer del calibro di Simone Rocha, Pierpaolo Piccoli e non solo, mentre da Albino Teodoro sfilano cappotti doppiopetto ampi in stile mannish sempre in forme svasate.
[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto oversize Albino Teodoro. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Abito argento Alberta Ferretti. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
L’oro e l’argento sono grandi protagonisti sulle passerelle di Milano, scelti per abiti a tinta unita ma soprattutto per coordinati con cappotti damascati dai motivi tapestry o in abbinamento al sempre amatissimo nero.
[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto oro e nero Alberta Ferretti. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Look con capi argento Genny[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Abito con dettagli argento Arthur Arbesser. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Capi stampati Moschino. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
La stagione invernale 2018-2019 vedrà anche il dominio dei motivi a stampa, dalle fantasie floreali e tapestry che hanno segnano collezioni come quella di Gucci e Albino Teodoro ai motivi a righe e quadri grandi protagonisti da Arthur Arbesser e non solo, alle fantasie multicolor e tartan in scena da Maryling.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito stampato Gucci. Fonte foto: Facebook[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto lungo Alberta Ferretti. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
La moda del passato è da sempre una grande fonte d’ispirazione per gli stilisti del presente e di certo non manca di farsi notare come elemento caratterizzante dei look in passerella per l’inverno 2019.
Se da Moschino troviamo look da giorno e da sera dagli echi anni ’50, da Gucci le contaminazioni con il passato sono talmente tante che è difficile individuarle tutte. Volants anni ’80 abbondanti, motivi tapestry tipicamente retrò, outfit completati da stivali argento anni ’70, maxi coat dall’ispirazione anni ’30, ce n’è davvero per tutti i gusti.
[didascalia fornitore=”altro”]Abiti da sera colorati Moschino. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
Le frange continuano ad avere grande impatto nelle collezioni dei marchi di moda, scelte per impreziosire capi d’abbigliamento e accessori e grandi protagoniste sulle passerelle di Milano. N. 21 adatta le frange alle sue borse a mano e a tracolla in pelle in toni tenui, mentre da Max Mara le frange segnano grandi sciarpe indossate a mò di coprispalle sulle t-shirt stampate della linea.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito lungo bicolore Anteprima[/didascalia]
Lunghi, lunghissimi in alcuni casi, gli abiti più eleganti per la prossima stagione sfiorano il suolo, proposti a tinta unita, con stampe o con ricami e applicazioni floreali, articoli eterei, romantici e di certo iper femminili che fanno sognare.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito lungo bianco e nero Genny[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Abito lungo a fiori Luisa Beccaria[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Look con stivali over-the-knee Les Copains[/didascalia]
A completare diversi dei look in passerella troviamo anche quest’anno gli stivali over-the-knee, definiti anche cuissard, stivali sopra il ginocchio in pellami scamosciati, opachi o verniciati che compaiono da Genny, Les Copains, Emilio Pucci, Fendi e in tantissime altre collezioni.
[didascalia fornitore=”altro”]Look Fendi con stivali over-the-knee. Fonte foto: Facebook[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Tuta jumpsuit Genny[/didascalia]
Negli ultimi anni le tute jumpsuit, un tempo capo casual e sporty chic, si sono fatte largo in tutte le collezioni dei grandi marchi come articoli eleganti anche da cerimonia e non mancano tra le nuove proposte per l’inverno 2018. Ne troverete in tessuti pregiati come la seta e il broccato, con applicazioni, cinture e tagli caratteristici lungo i corpetti, completate da pantaloni aderenti a sigaretta oppure svasati.
[didascalia fornitore=”altro”]Tuta jumpsuit lilla Anteprima[/didascalia]
Torna anche il trend della pelliccia, che sia vera o ecologica come la scelgono sempre più marchi di lusso. Genny la propone per giacche corte e lunghe anche in colorazioni vivaci, seguito da Anteprima, da Fendi che la vuole per giacche lunghe e corte, più classiche o dai dettagli originali, e da diversi altri brand.
[didascalia fornitore=”altro”]Pelliccia Marco De Vincenzo. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Pelliccia corta Fendi. Fonte foto: Facebook[/didascalia]
Il rosa sembra essere uno dei colori destinati a un enorme successo nella prossima stagione della moda, declinato nelle sue sfumature pastello, chiare o scure. Da Max Mara sfilano abiti rosa antico in seta sotto capipalla rosa scuro molto raffinati, mentre Moschino premia il rosa confetto più bon ton. Sfumature di rosa intense anche per i capi più belli di Gucci, Emilio Pucci, Luisa Beccaria e non solo.
[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto rosa Moschino. Fonte foto: Instagram[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Abito rosa Luisa Beccaria[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Abito rosa Gucci. Fonte foto: Facebook[/didascalia]
I motivi a quadri e le fantasie tartan, da sempre legate alla stagione fredda, vengono rivisitati in chiavi molto originali da alcuni dei brand protagonisti a Milano. Se i più premiano tinte classiche come il grigio e il nero, altri come Versace si muovono sulla strada dalla sperimentazione e dell’innovazione, arrivando a risultati spesso molto eccentrici e chic.
[didascalia fornitore=”altro”]Look con capi a quadri Anteprima[/didascalia]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…