Kate Middleton cuore d’oro, l’omaggio a Lady Diana commuove il principe William

L’omaggio di Kate Middleton commuove il principe William, suo consorte. La nuova principessa del Galles indossa un look colorato dopo il lutto, rendendo omaggio a lady Diana con un cappotto rosso vivo, molto simile a quello che la madre di William indossò nel 1988.

Kate e William
Kate Middleton – donna.nanopress.it

Terminati i funerali della regina, la vita dei reali ha ripreso il suo corso e anche Kate Middleton ha proseguito con gli impegni che, con la nomina a principessa del Galles, sono aumentati. Per lei è la prima visita nel Paese con questo grado e per l’occasione ha scelto di vestirsi in rosso.

Insieme al marito William Kate si è recata nel nord-ovest del Galles, dove hanno fatto tappa alla stazione della scialuppa di salvataggio RNLI Holyhead ad Anglesey. La coppia ha poi partecipato ad un incontro coi membri dell’equipaggio dell’HMS Glasgow al Castello di Windsor.

In qualità di moglie di moglie dell’erede al trono, Kate ha l’obbligo di essere presente William ad alcuni eventi e potrebbe essere coinvolta maggiormente anche in cause umanitarie.

Kate middleton-Donna.nanopress.it

La principessa del Galles sembra trovarsi a proprio agio in questo nuovo ruolo e come sempre è tranquilla e sorridente. A tutto ciò si aggiunge la sua cura nello scegliere gli abiti da indossare, come ha fatto in questo caso col cappotto rosso, vediamo perché e qual è il significato.

Qual è il significato del cappotto rosso

In occasione della prima visita ufficiale nel Paese dopo il lutto e dopo la nomina a principe e principessa del Galles, la coppia ha indossato un look adatto all’evento.

In particolare, ad essere oculata è stata la scelta di Kate Middleton, che ha deciso di mettere un cappotto di colore rosso intenso. Il suo è un chiaro omaggio sia alla bandiera nazionale che alla principessa Diana.

Infatti, l’ultima principessa del Galles è stata proprio lei e ad oggi è Kate a portarne il titolo. In realtà, sarebbe dovuto andare a Camilla dopo il matrimonio con Carlo, ma per rispetto di Lady Diana lo aveva rifiutato.

Il modello di Kate è di LK Bennet

Alla sua prima uscita ufficiale dopo la morte della regina Elisabetta II la principessa del Galles sfoggia un look molto chic e attinente alle regole. D’altronde, Kate Middleton ha sempre dimostrato di essere lieta di partecipare alla vita reale senza dare scandali e rispettando il protocollo.

Kate middleton-Donna.nanopress.it

Tutti hanno notato come il look indossato dalla neo principessa avesse un chiaro valore simbolico. Il cappotto rosso, come già detto, è stato volutamente indossato per omaggiare lady Diana, gesto che ha commosso il marito di Kate, il principe William.

Lo Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat, del brand LK Bennet, ricorda quello della suocera che Kate non ha avuto la fortuna di conoscere.

Lady Diana ne aveva indossato uno simile nel 1981

Un cappotto simile a quello indossato da Kate in questi giorni è stato indossato da Lady Diana nel lontano 1981, in occasione della sua prima visita ufficiale nel Paese. In quel frangente era stata incoronata principessa del Galles.

Kate middleton-Donna.nanopress.it

Il modello è monopetto, ha colletto oversize e bottoni a cupola dorati, e delle tasche frontali a filetto con finiture dorate. Il costo di questo splendido capo sartoriale è di 900 euro e appartiene alla collezione LKB Conscious.

Il look completo della principessa del Galles

La principessa del Galles, oltre al bellissimo cappotto che ricorda quello della suocera comparsa tanto tempo fa, sotto di esso indossava un look semplice ed elegante.

Kate middleton-Donna.nanopress.it

Kate aveva indosso un paio di pantaloni larghi a vita alta e un top nero a girocollo. Come accessori ha scelto una bellissima borsa nera di Grace Han, la splendida e costosa Black Love Letter Small Top Handle Bag, valore alla vendita 2285 euro.

A completare il look sono le scarpe con tacco alto 100Point Blade Heel Court Shoes, un modello molto sofisticato ed elegante di Russell & Bromley, brand di accessori di lusso.