Pelle grassa, altro che cremine: l’infallibile metodo per risolvere il problema

La pelle grassa è particolarmente fastidiosa ed è un problema che accomuna tutti, sia gli uomini che le donne. Tutti quanti ad un certo periodo della propria vita, si ritrovano a dover affrontare questa problematica.

pelle grassa
pelle grassa- donna.nanopress.it

La nascita di punti neri e brufoli è causata proprio dalla pelle grassa. Questi vengono fuori soprattutto se e quando il problema viene trascurato.

Ci sono delle dritte che se applicate possono eliminare questo brutto effetto lucido e liberare i pori una volta per tutte. Basta fare attenzione ed essere costanti per vedere sin da subito risultati fenomenali.

Come pulire il viso al mattino e prima di andare a dormire la sera

Appena svegli al mattino è consigliato pulire il viso utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto con acqua micellare. Prima di tutto ovviamente bisogna usare l’acqua, soltanto dopo l’acqua micellare. Entrambi andranno ad eliminare le impurità in pochi secondi.

pelle grassa-Donna.nanopress.it

Invece, prima di andare a dormire si consiglia di usare un sapone specifico e uno struccante naturale che consente di eliminare tutte le tracce di trucco delicatamente. Lo struccante è importante, se si usa quello naturale si coccola la pelle senza aggredirla o danneggiarla maggiormente.

Una volta terminata la pulizia, si spruzza un pochino di acqua di rose direttamente sulla pelle del viso oppure aceto e miele o semplicemente il tè verde se lo si preferisce. Per quanto riguarda l’acqua di rose, si consiglia di tenere in frigorifero la boccetta perché se rimane fresca e la si usa così, dà una sensazione di sollievo superiore.

Perché usare il siero, ecco il motivo per il quale è un prodotto consigliato per chi ha la pelle grassa

Il siero può curare la pelle grassa e cercare di idratarla e mantenerla nutrita per giorni. C’è chi non la pensa così, invece è davvero consigliato sia per la consistenza leggerissima che per gli effetti miracolosi che promette e mantiene. Una volta applicato il siero sulla pelle, questo viene assorbito in pochissimi secondi senza lasciare quella sensazione di unto o di sporco che dà molto fastidio.

pelle grassa-Donna.nanopress.it

In genere, chi ha la pelle grassa è portato a pensare che sia meglio non usare altre creme perché queste non possono fare altro che peggiorare la situazione. In realtà è un errore. La pelle non viene coccolata, la cute secerne ancora più sebo ed ecco che si crea l’effetto lucido che chiunque vorrebbe tanto eliminare una volta per tutte.

Chi non riesce a farlo, lo copre usando la cipria o dei prodotti make up che fanno veramente molto male. Anche usare il make up per coprire le imperfezioni è sbagliato, soprattutto se si usano prodotti di scarsa qualità o se dopo non si è abituati a lavare bene il viso detergendolo fino in profondità.

Prodotti su misura consigliati per agire sulla pelle grassa

Invece, si consiglia  di acquistare un prodotto studiato su misura, valido, naturale che magari costa un pochino di più ma che sia adatto a qualsiasi zona del corpo e in grado di regalare soddisfazioni.

pelle grassa-Donna.nanopress.it

Un altro errore comune è pensare di poter utilizzare una base trucco cremosa o liquida. Queste sono ideate per chi ha la pelle mista oppure secca. Invece chi ha la pelle grassa deve optare per una soluzione in polvere che va ad oscurare i punti neri e i brufoli dando sin da subito ottimi risultati.

L’acqua, grandioso alleato contro la pelle unta

Il primo alleato contro l’acne e quindi contro la pelle grassa, rimane senza dubbio l’acqua che permette di conservare un aspetto sano e giovane sempre.

pelle grassa-Donna.nanopress.it

Il medico e gli esperti in generale consigliano di berne almeno 2 litri sia in estate che in inverno, anche quando non si ha proprio sete.

Impostazioni privacy