Kate Middleton partecipa a eventi di qualunque genere, sempre vestita in maniera semplice ed elegante. Vediamo l’ultimo capo che ha scelto.
Se la Kate Middleton appare sempre bellissima, è merito della sua abilità nella scelta dei look. Non ama azzardare come molti reali fanno, eppure, riesce a dare il meglio di sé in qualunque occasione.
Kate Middleton, la partecipazione della Duchessa al contest Hold Still
Kate Middleton, con la sua presenza ai vari eventi, fa spesso passare in secondo piano tutto ciò che accade intorno a lei, richiamando l’attenzione su sé stessa seppur involontariamente. E’ ciò che ha fatto anche in occasione del contest fotografico Hold Still di maggio.
Il contest ha provato a mostrare tramite degli scatti di persone comuni, il lato umano della pandemia, ricordando attimi del lockdown. Kate Middleton partecipando e lanciando l’iniziativa, aveva dichiarato che l’obiettivo di Hold Still era catturare lo spirito comune per eseguire il ritratto della nazione e di tutto ciò che la gente aveva vissuto.
Gli scatti riassumono sensazioni ed emozioni di un periodo difficile. Ogni foto è in grado di riflettere la gentilezza, il coraggio e la resilienza. Alcune foto sono state scattate da professionisti, altre no.
Quando il contest è terminato, è arrivato il momento della selezione finale della quale si è occupata proprio lei, Kate Middleton, che ha postato sull’account Instagram ufficiale KensingtonRoyals una schermata riassuntiva delle 100 foto migliori vincitrici.
L’abito low cost scelto da Kate è andato subito sold out
Il momento che tutti faticheranno a dimenticare è quello del collegamento video della Duchessa di Cambrige, con la commissione di Hold Still. Abbiamo imparato a conoscerla come una donna semplice che non ama coprirsi di lustrini. Questa volta però ha esagerato; ha scelto di indossare un abito firmato Zara.
L’abito indossato da Kate ha una stampa a fiorellini kaki ed è stato subito riconosciuto dai suoi fan club che hanno fatto di tutto per acquistarlo. L’abito era in vendita a 10 sterline sul sito Zara e in pochi minuti è andato sold out, un po’ come avviene per tutti i capi indossati da lei.
Scelta sostenibile
Kate Middleton ha indossato un vestitino midi, a maniche corte, con scollo a V, qualche dettaglio in pizzo, elasticizzato in vita con tanti volant sull’orlo. Il prezzo inizialmente era 49,95 euro, poi con i saldi è stato riabbassato a 9,95.
Si tratta di un abitino in fibra sintetica, 50% viscosa Join Life, ovvero una fibra che si ottiene dal legno che deriva da alcuni boschi gestiti in maniera sostenibile. In questi boschi, gli alberi sono controllati, curati e coltivati, seguendo dei programmi ben precisi che mirano alla riforestazione.
La fibra dell’abitino di Kate, viene lavorata inoltre in stabilimenti conformi alle BAT UE, quindi nel rispetto degli standard ambientali stabiliti dall’Unione Europea, per azzerare la produzione di rifiuti ma soprattutto ridurre in maniera consistente l’inquinamento.
I trucchetti usati da Kate Middleton per apparire sempre originale
Il segreto per apparire sempre bella ed originale, è uno. Kate sa mixare tessuti e modelli e a quanto pare anche i prezzi di abiti ed accessori.
A volte sceglie brand come Mango e Zara e a questi accompagna piccoli accessori da centinaia di sterline oppure semplicemente cappotti Alexander McQueen.