“Lavora per 8 euro all’ora”, altro che principessa: proprio lei costretta a fare lavori pesanti

La nipote della Regina Elisabetta costretta a lavorare. Soli 8 euro a l’ora per lei, altro che principessa. Ecco chi è.

royal family
Kate – donna.nanopress.it

I membri della famiglia reale inglese sono la Regina Elisabetta e il marito ormai defunto Filippo. Poi ci sono i loro figli, Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo e i rispettivi nipoti. In particolare si conoscono molto bene i figli dell’erede al trono Carlo che sono William e Harry. Il primo è il terzo in linea di successione della corona inglese ed è sposato con Kate William con la quale ha tre figli George, Charlotte e Louis.

Ma la Regina ha poi anche altri nipoti figli dei suoi altri figli. E a far parlare è stata la figlia del suo ultimo figlio, Edoardo. La giovane nonostante è un erede della sovrana non ha avuto paura di confrontarsi con la vita reale e ha deciso di andare a lavorare. Una reale che guadagna solo otto euro all’ora.

Louise lavora: lo stupore dei sudditi inglesi

Si tratta di Louise Windsor, 18 anni e figlia di Edoardo Windsor e Sophie Rhys-Jones. La ragazza ha un fratello ed è sedicesima nella linea di successione della corona inglese. Louise è una ragazza molto dolce, umile e modesta tanto che ha deciso di lavorare in un vivaio per l’estate.

La nipote di Elisabetta ha accettato di lavorare ricevendo il salario minimo come prevede la legge del suo Paese per i ragazzi maggiorenni. Per questo Louise guadagna 6,83 sterline ovvero circa 8 euro l’ora.

Louise
Louise – donna.nanopress.it

Louise è conosciuta e sarà sicuramente una sorpresa per i clienti inglesi vedere la giovane dietro il bancone impegnata con vasi di fiori o con i conti in cassa. Molti i commenti arrivati da alcuni sudditi inglesi che hanno visto la giovane lavorare nel vivaio.

“Non potevo credere che Lady Louise fosse a lavoro, ho dovuto guardare bene.” oppure “Sapevo ci fosse la crisi e che il costo della vita è aumentato ma mai avrei pensato di vedere la nipote della regina in un vivaio.”

Ma ovviamente Louise non ha certamente bisogno di soldi dato che vive in una villa da più di 30 milioni di sterline. La giovane ha solo voluto aggiungere quest’esperienza al suo curriculum di studi molto ampio. Louise studia in una prestigiosa università, la St. Andrews University in Scozia, dove studiano la maggior parte dei reali.

Louise ha infranto le regole andando a lavorare?

Assolutamente no, Louise non ha infranto le regole della famiglia reale. Nessun componente della famiglia reale infatti deve avere timore di confrontarsi con la vita reale, senza alcun privilegio. Mentre i ragazzi solitamente fanno il servizio militare, le ragazze invece si dedicano a lavoretti estivi proprio come i loro coetanei.

Tra l’altro è una decisione della famiglia di Edoardo di non far crescere i figli nel lusso ed infatti me Louise ne il fratello James possiedono alcun titolo nobiliare. E proprio la madre tempo fa disse che i suoi figli, ovvero Louise e James dovranno lavorare per vivere. Per loro quindi niente benedici da parte della famiglia reale dato che così hanno deciso mamma e papà.

Dopo il lavoro estivo Louise tornerà all’università, la stessa che frequentavano William e Kate quando si sono conosciuti. E pare proprio che la giovane stia seguendo le orme del cugino più grande William che ha seguito la stessa università scozzese.