“Mi sposo”, colpo di scena in Danimarca: l’anello della principessa Mary vale un patrimonio

La Principessa Mary di Danimarca, mostra a tutti, da anni ormai, un anello prezioso e simbolico, che racconta senza bisogno di troppe parole quella che fu la sua proposta di matrimonio.

Principessa Mary danimarca
Principessa Mary – donna.nanopress.it

Sono tante le donne che ogni giorno fantasticano sulle nozze e sulla proposta, qualcuna si avvicina alla realtà, qualcun altra viaggia troppo con la fantasia.

Di base, qualcosa accomuna tutte le proposte, ovvero solitamente c’è un anello tra le mani dell’uomo che si inginocchia e chiede alla propria donna di unirsi in matrimonio. Non c’è un gioiello ben preciso, adatto al contesto, ne esistono di diversi modelli, la scelta è personale.

Da Lady Diana, a Marylin Monroe, l’importanza di un anello

Ai tempi, Lady Diana scelse un gioiello bellissimo, che oggi indossa Kate Middleton. Per l’appunto, quel che si racconta è che Carlo non si sia mai inginocchiato dinanzi a Lady D e che quindi non le abbia mai fatto una proposta di matrimonio. Piuttosto le avrebbe semplicemente fatto scegliere l’anello che preferiva.

Mary-Donna.nanopress.it

Poi c’è Kim Kardashian, che nel 2016 ha subito un furto, dei ladri sono entrati nella sua camera, mentre era a Parigi, le hanno rubato l’anello che le aveva regalato il marito per la proposta di nozze. Per loro questo non è stato affatto un problema, perché poco tempo dopo il rapper ne ha acquistato un secondo, ancora più prezioso e bello del primo.

A proposito di ciò, Marilyn Monroe, cantava che i diamanti, sono i migliori amici delle donne, lei però non immaginava che nel corso degli anni avrebbero acquisito così tanta importanza e che sarebbero diventati tanto significativi come lo sono adesso.

Mary di Danimarca, la storia con il Principe Federico

La Principessa Mary di Danimarca, ne sa qualcosa. In occasione della sua proposta di matrimonio, ha ricevuto un anello particolare. Quando il principe ereditario di Danimarca, Federico, le ha chiesto la mano, ha fatto realizzare per lei un anello veramente degno di nota. 

Mary-Donna.nanopress.it

Ricordiamo che i due si sono conosciuti nel 2000, la loro relazione però è iniziata distanza ed è proseguita tra chiamate e lettere romantiche, che oggi sono soltanto un lontano ricordo, perché sostituite dai messaggi o al massimo dalle email. Federico ha annunciato il il fidanzamento ufficiale con Mery soltanto un anno dopo. Mentre il matrimonio è stato celebrato dopo due anni al massimo, con il consenso della Regina Margherita II. I due sono convolati a nozze nel mese di ottobre.

L’anello della Principessa Mary di Danimarca, un diamante da 1,5 carati

Nel corso di questi anni, gli occhi del mondo si sono posati spesso sull’anello che la principessa Mary indossa all’anulare sinistro.

Mary-Donna.nanopress.it

Si tratta di un anello definito da molti patriottico. Ha un diamante da 1,5 carati, è uno smeraldo incastonato tra due pietre preziose rosse ai lati, bellissime. In giro, così se ne vedono pochissimi. Quello che rende particolarmente prezioso questo gioiello però è il significato che il Principe gli ha voluto dare.

Le pietre dell’anello prezioso e il loro profondo significato

Il Principe ai tempi aveva spiegato che il gioiello era stato realizzato appositamente per la futura moglie e che la scelta delle pietre aveva un motivo particolare, quindi la scelta non era avvenuta in modo casuale.

Mary-Donna.nanopress.it

La principessa Mary, viene dalla Tazmania, per questo Federico le ha regalato un anello evidenziando i colori della Danimarca, che a seguito del loro matrimonio, sarebbe diventata la sua nuova Patria. La Danimarca l’ha accolta bene, il popolo la porta nel cuore proprio come il popolo inglese non ha mai dimenticato Lady D, le due principesse hanno molto in comune.