10 Cibi antirughe che mantengono giovane la pelle

[multipage]

uva nera
uva nera

Altro che creme, i 10 cibi antirughe vi permettono di mantenere una pelle sempre giovane e bella! L’alimentazione è sicuramente fondamentale per chi spera di mantenersi sempre in forma e contrastare l’azione dei radicali liberi. Per avere un viso sempre giovane, infatti, è bene fare scorta di vitamine e antiossidanti. L’azione delle creme, in questo modo, sarà notevolmente potenziata. A chi vuole preservare la giovinezza della propria pelle, infine, si consiglia di mantenere sempre un giusto grado di idratazione, per evitare che la pelle si secchi e sia più esposta alla formazione delle rughe. Ma, quali sono gli alimenti da aggiungere alla dieta antietà?
[/multipage]

[multipage]
Agrumi

agrumi
agrumi

Sicuramente gli agrumi sono tra i 10 cibi antinvecchiamento. Gli agrumi sono ricchissimi di vitamina C, la vitamina che favorisce la produzione di collagene, indispensabile per mantenere le pelle fresca e tonica. Una spremuta d’arancia al mattino, quindi, oltre che salutare e buonissima, è anche l’ideale per la bellezza della pelle! Una buona abitudine da prendere ogni giorno.
[/multipage]

[multipage]
Spinaci

spinaci
spinaci

Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, anche gli spinaci devono essere consumati da chi vuole preservare la propria giovinezza. In realtà, tutti gli ortaggi a foglia verde, come i carciofi, i cavoli e i broccoli, possiedono interessanti proprietà anti-age. Gli spinaci inoltre sono un ingrediente ottimo in cucina che si può utilizzare per realizzare moltissimi piatti diversi.
[/multipage]

[multipage]

Papaya

dreamstime_xl_29455431
dreamstime_xl_29455431

Anche la papaya è ricca di vitamine e antiossidanti utili per la bellezza della pelle. Questo frutto tropicale può essere consumato crudo, cotto o come ingrediente base per preparare conserve e marmellate. Ormai poi si trova facilmente in qualsiasi supermercato e ha prezzi accettabili!
[/multipage]

[multipage]
Bacche di goji

bacche di goji biologiche viverezen
bacche di goji biologiche viverezen

Non sono ancora molto conosciute in Italia, ma sono sicuramente tra i cibi da aggiungere ad una dieta anti-age! Questi piccoli frutti rossi arrivano dalla Cina e dalle valli Himalaiane del Tibet e della Mongolia, sono ricchissimi di vitamina C ed hanno un elevato potere antiossidante.
[/multipage]

[multipage]
Tè verde

te-verde
te-verde

Il tè verde ha tantissime proprietà e benefici; è anche ricco di polifenoli e catechine, elementi dal potere drenante e anti-ossidante. Il tè verde è anche tra i 10 alimenti utili nella prevenzione del cancro. Comunque, va consumato con moderazione, se si vogliono evitare gli effetti collaterali.
[/multipage]

[multipage]
Carciofi

carciofi-alla-giudia
carciofi-alla-giudia

Alla dieta antirughe vanno aggiunti anche i carciofi! Fondamentali per la purificazione di fegato e reni, contengono ferro e sono digestivi e diuretici, oltre che essere una vera e propria miniera di antiossidanti.
[/multipage]

[multipage]
Kiwi

kiwi
kiwi

I kiwi hanno tante proprietà benefiche e sono ricchi di vitamina C, per questo aiutano a contrastare le rughe.
[/multipage]

[multipage]
Uva nera

uva
uva

Ricchissima di antiossidanti, l’uva nera è tra gli antirughe naturali più potenti! E’ un ingrediente ottimo per realizzare dei succhi naturali ma anche delle torte o dei dolcetti davvero golosi: piace anche ai bambini ed è un ottimo diuretico.
[/multipage]

[multipage]
Melanzana

melanzane
melanzane

La melanzana ha un potere calorico molto basso, ma è depurativa e ricca di antiossidanti, quindi utile nella prevenzione delle rughe. E’ ottima per preparare moltissime ricette diverse ma buonissima anche semplicemente scottata in padella: ecco perchè questo alimento dovrebbe essere sempre presente sulle nostre tavole.
[/multipage]

[multipage]
Peperone rosso

peperone-rosso
peperone-rosso

Tra gli ortaggi, anche il peperone rosso contiene molta vitamina C. Inoltre è ricco di provitamina A, utile nella cura e nella prevenzione della macchie che compaiono sulla pelle con l’età e per combattere i radicali liberi.
[/multipage]