[multipage]
La cellulite si può eliminare con il cibo? Sembra strano ma è così, la ritenzione idrica può essere combattuta con l’alimentazione. Ovviamente, stiamo parlando di cibi sani, dalle alte proprietà benefiche e che, proprio grazie alla loro composizione, possono aiutarci a eliminare gli inestetismi della cellulite. Ma facciamo un passo indietro per capire quali sono le sue cause. Innanzitutto, la sedentarietà: stare troppo tempo seduti, così come stare troppo tempo in piedi, fa male alla circolazione e può causare la ritenzione idrica. Un’altra causa è la scarsa idratazione, per questo il consiglio è quello di bere almeno 2 lt di acqua al giorno. Detto questo, non ci resta che scoprire gli 11 cibi da assumere per eliminare la cellulite e prepararci alla prova costume.
[/multipage]
[multipage]
Acqua
Il primo alimento ad avere un effetto anticellulite è l’acqua, che possiamo considerare come una delle principali armi contro la ritenzione idrica. Il motivo risiede nel fatto che, grazie all’acqua riusciamo a eliminare dal nostro corpo scorie e tossine, che riducono la circolazione e l’elasticità della pelle.
[/multipage]
[multipage]
Cereali integrali
Per contrastare la cellulite consigliamo di assumere i cereali integrali. Quindi, sì a pasta, riso e pane purché integrali, in quanto vanno ad abbassare l’indice glicemico e rilasciano energia più lentamente, andando ad aumentare il senso di sazietà.
[/multipage]
[multipage]
Limone
Il limone è un ottimo alleato contro la cellulite, perché è un alimento alcalino che il corpo assorbe molto facilmente. In più, è ricco di vitamine e sali minerali. Come assumerlo? Consigliamo di bere al mattino un bicchiere di acqua calda con il succo di un limone.
[/multipage]
[multipage]
Pesce fresco
Il pesce è un ottimo cibo contro la cellulite, perché ricchissimo di Omega 3, ossia i “grassi buoni” dal grande potere antinfiammatorio.
[/multipage]
[multipage]
Cavolo
Fra le verdure, il cavolo è ottimo contro la cellulite. Questo alimento è molto ricco di acqua e vitamine, dal grande potere drenante.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/salute/alimenti-contro-il-colesterolo/P511238/” testo=”7 alimenti da assumere per combattere il colesterolo”]
[/multipage]
[multipage]
Arance
Anche le arance sono perfette per combattere la cellulite, in quanto ricche di vitamina C e bioflavonoidi che favoriscono e migliorano la circolazione sanguigna.
[/multipage]
[multipage]
Barbabietola
La barbabietola è un ottimo alleato contro la ritenzione idrica, perché contiene vitamina A ed E, dal grande potere purificante e, in più, ha il licopene che favorisce la circolazione.
[/multipage]
[multipage]
Sedano
Un’altra verdura da assumere per combattere la cellulite è il sedano, perché ricco di acqua e vitamine, in grado di favorire il drenaggio dei liquidi.
[/multipage]
[multipage]
Ortica
L’ortica, da assumere sotto forma di tisana, è un alimento ottimo per combattere la cellulite. Ha un grande potere antinfiammatorio e diuretico.
[/multipage]
[multipage]
Asparagi
Per combattere la cellulite vi consigliamo di mangiare gli asparagi, perché favoriscono il drenaggio dei liquidi, oltre ad essere un cibo poco calorico.
[/multipage]
[multipage]
Tarassaco
Insieme all’ortica, per una tisana drenante, consigliamo il tarassaco. Una pianta miracolosa contro la cellulite, perché ricca di vitamine e minerali che aiutano a eliminare le tossine.
[/multipage]