Contro il colesterolo alto tanti rimedi naturali ed anche l’anguria! Insospettabile alleata delle nostre arterie uno dei frutti più amati della stagione estiva. A portare a termine la ricerca che lo conferma sono stati i ricercatori dell’Università del Kentucky. L’esperimento è stato condotto sui topi; si è osservato che i roditori che conducevano una dieta a base di grassi e che bevevano contemporaneamente del succo di anguria, dopo otto settimane, presentavano un livello di colesterolo più basso e una sorprendente riduzione della massa grassa.
Contrastati di conseguenza anche i danni causati alle pareti dei vasi sanguigni dalle placche di colesterolo, con una significativa diminuzione dell’arteriosclerosi. Insomma, ottimi risultati per salute e benessere!
Non dimentichiamo anche altri rimedi naturali che possiamo utilizzare contro il colesterolo: i mirtilli, le patate, il vino rosso e anche la frutta secca! A garanzia del fatto che una dieta e un’alimentazione corretta sono le armi vincenti per combattere il colesterolo alto.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…