Categorie
Alimentazione Dieta Salute

Come dimagrire dopo Natale velocemente e senza fatica

Come dimagrire dopo Natale velocemente e senza fatica
Come dimagrire dopo Natale velocemente e senza fatica

Come dimagrire dopo Natale velocemente e senza fatica? La risposta sta nella moderazione delle quantità e in un regime alimentare ipocalorico da seguire subito dopo i lauti pasti fatti durante i festeggiamenti. L’ideale è cominciare subito dopo la Befana, in modo da aver davvero superato tutti i banchetti e i parties e poter essere ben concentrati sulla ripresa di una dieta sana ed equilibrata senza cadere in tentazione, per recuperare la forma fisica perduta dopo gli stravizi di Natale e Capodanno.

Intanto bisogna dire che se abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e cioè essere stati un pochino a dieta prima delle feste e aver seguito alcune regole durante questo periodo in teoria non dovremmo aver preso chili in più. Abbiamo anche visto un menu light da utilizzare per il banchetto natalizio, ma nel caso qualcosa ci fosse sfuggito di mano, niente paura basta rimettersi in carreggiata subito dopo i festeggiamenti e non ci vorrà poi molto per rimettersi in forma.
 
Con una dieta depurativa da seguire per un giorno seguita da un’alimentazione light priva di grassi e carica di frutta e verdura, si può dimagrire abbastanza velocemente e in modo sano. Inoltre è consigliabile non saltare i pasti perchè non otterrete nessun risultato se non quello di essere super affamati, fare del fitness regolare almeno a giorni alterni e ridurre le porzioni anche quando si mangia la pasta, arrivando al massimo a 70 grammi.
 
Dieta disintossicante di un giorno
La dieta disintossicante permette di liberarsi dalle tossine accumulate ma va fatta rigorosamente solo per un giorno in quanto molto restrittiva, essendo solo a base di frutta e verdura non è un regime sano e giusto da seguire per più di una giornata. I condimenti concessi in questo giorno di dieta sono un cucchiaino di olio extravergine di oliva e del limone
 
Colazione
Due manciate di cereali alla crusca e un bicchiere di latte scremato
Spuntino
Un frutto di stagione a piacere
Pranzo
Una porzione abbondante di verdura cotta o cruda accompagnata da petto di pollo alla griglia o lesso
Merenda
Un frutto di stagione a piacere
Cena
Una porzione abbondante di verdura abbinata a pesce lesso, come il merluzzo.
Spuntino dopo cena
Una tisana all’ortica
 
Dieta dimagrante da fare dopo le feste
Per quanto riguarda la dieta da seguire i giorni successivi si può tranquillamente basarsi su quella che avevamo indicato come dieta prenatalizia che prevedeva un apporto calorico ridotto e diminuiva il consumo di pasta e pane a favore della verdura. Seguendo questo regime tipo per circa 3 settimane si dovrebbero ottenere buoni risultati. Dopo vanno reinserite le quantità di carboidrati senza però eccedere mai.
 
Il consiglio come sempre è quello di bere molta acqua anche attraverso tisane e spremute, evitare condimenti troppo grassi, preferendo sughi leggeri come quello di pomodoro. I dolci andrebbero evitati almeno per la prima settimana e in generale sono concessi una/due volte a settimana. Alcolici ovviamente aboliti, salvo un bicchiere di vino a pranzo dopo la prima settimana.
 
Foto di Conanil e quinn.anya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.