Per sgonfiare velocemente la pancia è sufficiente seguire alcuni piccoli accorgimenti quotidiani. Ovviamente, per ottenere buoni risultati, occorre impegno e costanza. Ecco quindi alcuni utili consigli per eliminare l’antiestetica pancetta, ovvero l’accumulo di grasso sugli addominali.
• Evitate di consumare cibi lievitati e bevande frizzanti che possono rendere la vostra pancia gonfia e dura.
• Mangiate lentamente. I cibi ingurgitati velocemente o in piedi possono provocare l’ingestione di aria che rallenta la digestione e aumenta il gonfiore della zona addominale. Mangiate da seduti masticando lentamente e per molto tempo, in modo che il cibo ingerito sia ben sminuzzato e quindi più digeribile per l’organismo.
• Bevete molta acqua. L’assunzione di molta acqua (almeno un litro al giorno) stimola la diuresi favorendo l’espulsione delle tossine accumulate nell’organismo.
• Assumete una quantità sufficiente di proteine in modo che il vostro organismo abbia l’energia sufficiente per bruciare i grassi. Tra gli alimenti ricchi di proteine: il pesce, le uova, il pollo, la carne, la soia e il formaggio.
• Anche le fibre sono importantissime per sgonfiare velocemente la pancia. Quindi, consumate alimenti che ne sono ricchi come frutta, verdura, cereali integrali e legumi.
• Seguite un’alimentazione sana ed equilibrata.
• Consumate molta frutta e verdura. Questi alimenti sono tra i più facilmente digeribili per l’organismo e sono ricchi di vitamine. Inoltre, i principi nutrizionali contenuti nella frutta e nella verdura sono ottimi drenanti e, quindi, facilitano l’eliminazione delle sostanze tossiche.
• Mangiate solo cibi ben cotti. La cottura, infatti, rende gli alimenti più digeribili.
• Controllate la digestione. Se avete problemi di digestione o di stitichezza cercate di porvi rimedio assumendo ad esempio probiotici o fermenti lattici (ottimi per regolarizzare l’intestino).
• Riducete lo stress. Anche forti emozioni, ansia e stress possono causare gonfiore addominale.
• Per sgonfiare velocemente la pancia provate anche a bere una tazza di tè verde prima di ogni pasto. Questo infuso è considerato un potente brucia-grassi. Inoltre, ridurrà anche il vostro appetito.
• A questi consigli alimentari cercate di abbinare una regolare attività fisica. L’esercizio fisico è importantissimo se volete sgonfiare velocemente la pancia. Oltre a farvi dimagrire, vi aiuterà a sviluppare e tonificare i muscoli del vostro corpo. Potete cominciare facendo circa 30 minuti di corsa leggera al giorno, un giro in bicicletta a velocità un po’ sostenuta oppure una bella camminata al parco di qualche chilometro.
• Per sgonfiare la pancia velocemente potete praticare alcuni esercizi specifici per questa zona del corpo.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…