Avete mai pensato alla dieta delle arance? E’ adattissima per dimagrire e per il periodo autunnale, per fare il pieno di vitamine, soprattutto di vitamina C e difendersi dai malanni di stagione, compresi i fastidiosissimi mal di gola e influenza. La dieta delle arance è proposta in uno schema settimane e comprende anche due spuntini, uno da fare a metà mattinata e l’altro a metà pomeriggio. La dieta delle arance è indicata per dimagrire, ma chiaramente deve essere seguita solo da persone in buona salute e che non abbiano particolari patologie. La dieta settimanale vi serve per orientare la vostra alimentazione, può cioè costituire un valido esempio per regolare la quantità e la qualità dei cibi che assumete.
Lunedì
Colazione: cominciate con 200 ml di latte e caffè e due fette biscottate. Completate con uno spuntino a metà mattinata: un’arancia è perfetta!
Pranzo: potete concedervi un risotto ai funghi come primo e dei calamari lessati per secondo (non più di 100 grammi). Completate con un’insalata verde non molto condita, 30 grammi di pane integrale e 150 di mandaranci. Per merenda, a metà pomeriggio, bevete un bicchiere di spremuta d’arancia.
Cena: per cena preparate un minestrone di verdure miste. Attenzione sempre al condimento e completate con 150 grammi di kiwi.
Martedì
Colazione: cominciate con una tazza di latte scremato e completate con 25 grammi di pane tostato. A metà mattinata fate uno spuntino con un’arancia.
Pranzo: preparate 80 grammi di spaghetti e conditeli con un cucchiaino d’olio, dell’aglio
e del peperoncino, senza esagerare; continuate con 150 grammi di sogliola lessa, condita con del succo di limone e del prezzemolo; Accompagnate il tutto con 50 g di radicchio verde condito con un cucchiaio d’olio; Infine terminate il pranzo con 150 g di uva nera; Per merenda invece preparate pure una tazza di tè.
Cena: prevede: minestra di riso e zucca; 30 g di pane integrale, 100 g di fegato di bovino ai ferri; 150 grammi di macedonia ai frutti di bosco insaporita con del succo di limone
Mercoledì
Colazione: iniziate con 150 grammi di yogurt magro insieme a 20 g di muesli. Come spuntino, un’arancia.
Pranzo: fusilli alle mandorle e gamberetti più 200 g di melanzane alla piastra; 150 grammi di mandarini; 30 grammi di pane integrale, un bicchiere di spremuta di pompelmo.
Cena: la sera preparate un’insalata con 100 g di peperoni a filetti, 100 g di pomodoro tagliato a fette, 50 g di insalata, 100 grammi di fesa dì tacchino tagliata a dadini, 90 grammi di mais in scatola, un cucchiaio e mezzo d’olio; Ultimate con un’arancia.
Giovedì
Colazione: una tazza di latte scemato con 15grammi di biscotti secchi. Fate lo spuntino con un’arancia.
Pranzo: preparate della pasta al cavolfiore; per secondo100 grammi di coniglio al forno, 200 g di carote lesse o rondelle condite con un cucchiaio d’olio; completate con 150 g di kiwi e 30 g di pane integrale. Per merenda è ottima la spremuta di un succo di limone come limonata.
Cena: 30g di riso in brodo di dado con un’insalata(200 g di pomodori tagliati a fette, 2 uova sode, capperi, origano e un cucchiaio d’olio) e 30 grammi di pane integrale. Aggiungete 150 grammidi uva nera.
Venerdì
Colazione:: una tazza di latte scremato con caffè e 20 g di cornflakes. Un’arancia per spuntino.
Pranzo: farfalle al curry (con 80 g di pasta, un cucchiaino d’olio, del curry e del peperoncino). Aggiungete 50 g di prosciutto cotto magro, 30 grammi di pane integrale, 200g di cavoletti di Bruxelles lessati e conditi con un cucchiaio d’olio e 150 grammi di kiwi. Per merenda, un bicchiere di succo di carota.
Cena: minestra di ceci e orzo. Aggiungete 200 g di spinaci conditi con un cucchiaio d’olio, 30 grammi di pane integrale e 150 g dì mandaranci.
Sabato
Colazione: una tazza di latte scremato con 15 grammi di fette biscottate. Come spuntino sempre un’arancia.
Pranzo: preparate un risotto agli agrumi, come secondo 100 g di pollo arrosto senza pelle servita con 50 g di rucola condita con un cucchiaino d’olio. Infine, 150 grammi di kiwi;
Merenda: ottima una spremuta d’arancia
Cena: preparate una minestra di patate e verze (con 200 g di verze, 200 g di patate, mezza cipolla e un cucchiaio d’olio). Aggiungete alla cena 50 g di prosciutto crudo privato del grasso, 150 grammi di mandaranci.
Domenica
Colazione: 150grammi di yogurt magro e 20 grammi di fiocchi d’avena
Spuntino: solo un’arancia
Pranzo: maccheroni al tonno, 30 grammi di pane integrale, 200grammi di peperoni cotti alla piastra, 150grammi di mandarini. Per merenda preparate un infuso alla menta.
Cena: preparate una minestra di riso e biete (cucinata con 30 g di riso fatto cuocere nell’acqua in cui si sono fatte bollire precedentemente 200 g di biete, condito con le stesse biete saltate in padella con un cucchiaio e mezzo d’olio) aggiungete 100 g di formaggio fresco tipo fiordilatte, 30 grammi di pane integrale e un’arancia.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…