Dieta tisanoreica: come funziona e cosa mangiare

dieta-tisanoreica

Tra le diete più seguite negli ultimi anni troviamo anche la famosa dieta tisanoreica, come molte delle diete famose negli ultimi tempi anche questa sembrerebbe aver fatto miracoli sui corpi di molte star dello spettacolo, tra le varie vip che avrebbero seguito la dieta tisanoreica ci sono anche Valeria Marini, Britney Spears e Katie Holmes che hanno dichiarato di essere tornate in forma in pochissimo tempo, per quanto riguarda la Holmes, Britney Spears, sembra evidente, nel caso di Valeria Marini non ne sarei poi così sicura. In ogni caso ecco come funziona la dieta tisanoreica e cosa mangiare.

Nella dieta tisanoreica, a differenza delle diete proteiche come la Dukan o la Scardsale che si seguono tanto adesso, si mangiano degli speciali cibi sotto forma di mix in polvere da sciogliere in acqua. Questi preparati ricordano il gusto dei carboidrati, ma ovviamente non hanno le calorie. La dieta tisanoreica ha come obiettivo quello appagare lo stomaco senza troppi sforzi. Alla base della dieta c’è l’eliminazione dei carboidrati, la riduzione drastica di grassi e si possono consumare invece le proteine.

La dieta tisanoreica si basa sul metodo di attivazione della chetogenesi e dall’integrazione di alimenti che tutelano la massa muscolare, anche per questo è una dieta che si fonda sul consumo di proteine. Il periodo di dieta può durare da un minimo di venti giorni a un massimo di quaranta. Il fine della dieta tisanoreica è quello di contribuire alla perdita di peso ma anche di apportare benefici psicofisici all’organismo, ma ecco cosa mangiare.

Menu giornaliero dieta tisanoreica

 

  • COLAZIONE:

    1 Pat (una pietanza tisanoreica)
    Caffè o thé dolcificati solo con aspartame.

  • PRANZO:

    1 Pat
    1 Uovo
    Verdura da scegliere tra asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, funghi coltivati, germogli di soia , indivia, insalata, melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo,zucchine. Quanta ne volete.

  • SPUNTINO:

    1 Pat (ovvero una pietanza tisanoreica)
    Caffè o thé dolcificati solo con aspartame.

  • CENA:

    1 Pat
    200 gr. di pesce al vapore
    Verdura da scegliere tra asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, funghi coltivati, germogli di soia , indivia, insalata, melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo,zucchine. Nelle quantità desiderate.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago