Presso l’Aeroporto di Malpensa sarà possibile effettuare un esame della vista gratis: avete tempo fino al 6 marzo per sottoporvi a questa visita totalmente gratuita, che vi consentirà di trascorrere il tempo dell’attesa tra un volo e l’altro occupando un momento dedicato alla vostra salute. Dove sarà possibile effettuare l’esame della vista? L’appuntamento è presso l’area arrivi del Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa. La struttura ospita questa interessante iniziativa dedicata alla prevenzione della salute e cura degli occhi grazie all’organizzazione e promozione di Mido, Mostra internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, che si svolge dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Milano-Rho. Mentre la Settimana della Moda a Milano impazza mietendo fashion victim, ecco che un luogo anonimo e di passaggio come un aeroporto si trasforma nell’occasione per un incontro fortuito con la salute. Secondo una recente indagine il 20% degli italiani in età adulta non ha mai efettuato un controllo della vista, per questo l’iniziativa è stata pensata per aiutare i cittadini a guardare il mondo interrogandosi su un organo prezioso e delicatissimo, l’occhio, di cui ogni giorno ci serviamo pur senza, spesso, prestarvi attenzione. Non resta che cogliere al volo l’appuntamento.
Medici oculisti, ottici e ortottisti specializzati nella prevenzione di malattie dell’occhio aderiranno all’associazione senza fini di lucro Vision+Onlus per garantire ai cittadini un esame della vista totalmente gratuito.
Oltre all’esame della vista con autorefrattometro, verrà effettuata la misurazione del tono oculare e proposto un questionario riguardo l’attuale ricerca dei fattori di rischio per il glaucoma.
L’iniziativa Mido per la tua vista è partita il 28 febbraio e avrà luogo all’interno dell’Aeroporto di Malpensa fino al 6 marzo 2011: il progetto si pone a sostegno del benessere visivo ed è promosso dalla fiera internazionale Mido in collaborazione con Vision + Onlus e col patrocinio del Comune di Milano.
Secondo una recente indagine il 20% degli italiani in età adulta non ha mai efettuato un controllo della vista, per questo Mido, Mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, che da sempre dedica spazi e iniziative alla salute degli occhi e alla prevenzione, ha deciso di intervenire scegliendo Malpensa come punto d’incontro per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei controlli regolari della vista.
Da lunedì 28 febbraio fino a domenica 6 Marzo presso la zona arrivi del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa troverete uno stand presso il quale i cittadini e viaggiatori potranno sottoporsi a rapidi e gratuiti test della vista.
I test verranno effettuati da medici oculisti, ottici e ortottisti volontari aderenti all’iniziativa: per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale Vision + Onlus.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…