Vorresti avere la pelle sempre giovane e bella? E’ facile con il massaggio Kobido, una tecnica giapponese straordinaria ed efficace per curare la pelle e mantenerla a lungo soda e compatta. Ecco tutto quello che devi sapere su questo metodo giapponese!
Le tecniche giapponesi sono molto apprezzate perché solitamente mirano a restaurare armonia nel corpo e nella mente. E’ il caso del massaggio Kobido, una tecnica di massaggio facciale che si propone di ridare bellezza al volto e di ripristinare attività naturali indispensabili per mantenere la pelle sana e radiosa.
Il bello di questo massaggio è che i suoi effetti si espandono al resto del corpo e raggiungono anche la mente, per cui diventa un trattamento assolutamente efficace per stare bene a lungo.
In cosa consiste esattamente questo massaggio e quali sono tutti i suoi benefici? Ecco come viene svolto e quali sono i meravigliosi effetti che assicura al viso e a tutto il corpo!
In cosa consiste il massaggio Kobido
Noto con il termine Ko Bi Do “Antica via della Bellezza“, il massaggio Kobido è originario del Giappone, paese in cui nasce attorno al 1472. Considerato un vero e proprio rituale di bellezza, questo particolare trattamento fa parte della tradizionale terapia di massaggio giapponese, l’Anma, composta da un insieme di terapie.
Il significato del termine Anma è racchiuso nella parola stessa: infatti, le sillabe an e ma significano rispettivamente pressione e frizione. Il massaggio è stato perfezionato grazie a un’Imperatrice che pretese la creazione di una cura che mantenesse la sua bellezza integra nel tempo.
Lo scopo di questo lifting facciale giapponese è quello di ridare tono e luminosità al viso, assicurando una pelle soda ed elastica per molto tempo, e al tempo stesso garantire armonia al corpo.
In effetti, i benefici del massaggio hanno ripercussioni positive sia a livello fisico che mentale e per questo viene considerato un ottimo rimedio per rimanere energici e giovani a lungo.
Quali sono i benefici della tecnica Kobido
Giunto ai giorni nostri dopo essere stato praticato a lungo nell’ambito dell’aristocrazia giapponese, il massaggio Kobido assicura enormi benefici alla pelle del viso, che sono:
- Potenzia i muscoli della zona trattata
- Migliora l’ossigenazione della pelle
- Aumenta la produzione di elastina e collagene
- Riattiva la circolazione e il sistema linfatico
- Idrata a fondo la pelle
- Rilassa e distende la cute
- Riduce e previene le rughe
I benefici del massaggio Kobido si estendono anche al resto del corpo. Infatti, il massaggio contribuisce a ridurre lo stress, dona un senso diffuso di serenità e tranquillità e aiuta a distendere le tensioni. La tecnica ha effetti positivi nel ripristinare l’equilibro psicofisico e nel mantenere attivi e carichi di energia.
Come viene eseguito il massaggio Kobido
Il massaggio Kobido viene eseguito con delle mosse specifiche, che prevedono la pressione e la frizione della pelle. Non solo, picchiettare e impastare la pelle sono altri movimenti previsti in questa tecnica, ma sempre leggeri e delicati, che vengono percepiti come una carezza vera e propria.
Il risultato di queste mosse particolari è quello di una pelle tonica e luminosa, rivitalizzata e più sana. Eccezionale per ridare al collo e al viso la loro naturale bellezza, il metodo Kobido è indicato per tutti, quindi possono sottoporsi alla tecnica sia donne che uomini.
Gli effetti rivitalizzanti del massaggio si ripercuotono anche sull’umore, che appare migliorato e ovviamente su tutto il corpo, diffondendo un benessere generale.
La tecnica non ha effetti collaterali e nessuna controindicazione, per cui chiunque può sottoporsi a questa pratica ed evitare di usare prodotti pericolosi o, peggio ancora, di ricorrere ad interventi invasivi per ringiovanire il viso.
Come è evidente, il massaggio Kobido è davvero una tecnica straordinaria e i suoi effetti sono naturali e duraturi, ideali per chi non vuole mettere a rischio la propria salute!