Tutti gli alimenti per la prevenzione delle rughe

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Tutti gli alimenti per la prevenzione delle rughe
Tutti gli alimenti per la prevenzione delle rughe

Quali sono gli alimenti consigliati per la prevenzione delle rughe? Lo scorrere del tempo lascia inevitabilmente segni sulla nostra pelle. Invecchiare è inevitabile, ma alcuni accorgimenti permettono di preservare più a lungo la bellezza del nostro viso. I rimedi, anche naturali, sono tanti e molto può fare l’alimentazione, che agisce proteggendo i tessuti dall’interno. Oltre ai trattamenti estetici, quindi, come l’utilizzo di una buona crema idratante ed anti-age, si raccomanda di seguire una dieta antirughe che parta anzitutto da una buona idratazione. Il primo consiglio, infatti, è quello di bere molta acqua (almeno 1 litro al giorno) per aiutare la formazione dell’ossigeno nei tessuti, necessario per la ricostruzione degli stessi. Ma, come prevenire le rughe? Quali sono i cibi consigliati a questo scopo?
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I lamponi

I lamponi
I lamponi

I frutti rossi sono utilissimi nella lotta ai radicali liberi. I lamponi, in particolare, sono ricchi di vitamina C e per questo ci proteggono dall’azione dei radicali liberi.
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Il salmone

Il salmone
Il salmone

Grazie al suo contenuto di acidi grassi omega 3, questo pesce, è l’ideale per eliminare e prevenire le rughe della pelle.
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I pistacchi

I pistacchi
I pistacchi

Anche gli omega 6 sono utili nella lotta ai radicali liberi; a contenerli sono proprio i pistacchi. In questo modo ci proteggiamo anche dal rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
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La zucca

La zucca
La zucca

Per aiutare la nostra pelle contro le rughe dobbiamo garantirci il giusto apporto di vitamina C e betacarotene, che sono proprio contenuti in larga misura nella zucca. Consumiamola a volontà!
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I ceci

I ceci
I ceci

I ceci rientrano a pieno titolo tra gli alimenti utili nella prevenzione delle rughe. Questi legumi, infatti, sono ricchi di vitamine del gruppo B, preziose alleate contro il processo di invecchiamento.
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Il cioccolato

Il cioccolato
Il cioccolato

Il cioccolato fondente è ricco di polifenoli e per questo permette di tenere alla larga i radicali liberi.
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Le bacche di goji

Le bacche di goji
Le bacche di goji

Frutti ancora poco conosciuti, ma dalle mille virtù, nascono da un arbusto di origine tibetana. Sono ricche di vitamine ed altre molecole antiossidanti, che contrastano l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili nel processo d’invecchiamento.
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I pomodori

I pomodori
I pomodori

I pomodori sono ricchi li licopene e quindi svolgono una preziosa azione antiossidante. Il licopene è contenuto in misura doppia nel concentrato di pomodori. Consumiamolo, per preservare la bellezza della nostra pelle!
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I kiwi

I kiwi
I kiwi

I kiwi hanno tantissime proprietà benefiche per tutto l’organismo. Sono una vera e propria miniera di vitamina C e polifenoli, molecole antiossidanti capaci di proteggere le cellule dai danni provocati dai radicali liberi.
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La ginnastica facciale

La ginnastica facciale
La ginnastica facciale

Oltre all’alimentazione, per prevenire le rughe, praticate anche la ginnastica facciale, particolarmente utile nella prevenzione delle rughe d’espressione come quelle del contorno occhi e labbra!
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